Programmi TV

Ottimi ascolti per La vita in diretta ma Matano fa fatica a gestire tutti ed è caos ( imbarazzanti le parole per la Lucarelli)

Potranno anche essere d'oro gli ascolti de La vita in diretta nei giorni di Sanremo ma regna sovrano il caos e quello che è successo ieri a Selvaggia Lucarelli è stato assai imbarazzante

la vita in diretta ascolti

Potrai anche registrare i record di ascolti con un programma ma devi anche saperlo gestire e purtroppo, per quanto sia complicato e dunque facilmente comprensibile, non è giustificabile. Quello che è successo ieri nel corso della puntata de La vita in diretta del 13 febbraio 2025 è stato molto disturbante per il pubblico a casa e Alberto Matano avrebbe dovuto chiedere ai protagonisti dell’accaduto di scusarsi con Selvaggia Lucarelli, non di farlo al loro posto.

Tra l’altro come abbia fatto a non sentire quello che tutti a casa abbiamo udito resta un mistero. E invece di chiudere, correre e voltare pagina per dare spazio a inutili commenti su cose di cui potevamo fare a meno, il giornalista avrebbe fatto molto meglio a chiedere ai suoi ospiti di chiarire quello che stava succedendo con la Lucarelli. Il pubblico a casa ha davvero trovato tutto molto imbarazzante. Un attacco gratuito a Selvaggia che ha sentito tutto in diretta e che è stata anche fin troppo gentile. Non aveva neppure aperto bocca la Lucarelli, quando la giornalista Marinella Vengoni ha detto di essere “terrorizzata da lei” e di non voler neppure essere paragonata a Selvaggia Lucarelli. E già non era partita con il piede giusto. Poi si è nascosta dietro all’ironia, rifiutandosi persino di interloquire direttamente con la scrittrice in collegamento.

E quando in collegamento è arrivata Elettra Lamborghini è successo anche altro.  Alberto, succede che io sento tutto quello che dicono i tuoi ospiti di me”. E ancora: “Digli di non farmi sentire. Una dice ‘mamma mia’, l’altro dice ‘questa aspettava solo questo’. E non è carino. Capito? ha detto Selvaggia che ha sentito molto bene, mentre succedeva il caos perchè la Lamborghini pensava stesse parlando con lei…

La vita in diretta grandi ascolti ma anche grande caos

Tommassini e la Vengoni non ci hanno neppure provato a scusarsi eppure il loro atteggiamento spocchioso è arrivato dritto a casa. Ma questo non è stato il solo momento imbarazzante della puntata. Tra Matano che sbaglia i nomi dei suoi ospiti e le inviate che non sanno neppure quali sono i cantanti in scaletta e sbagliano anche a dare informazioni, la puntata de La vita in diretta di ieri è stata molto caotica e poco interessante.

Tra l’altro facciamo notare anche una cosa: nei programmi del day time di Rai 1 ci sono praticamente sempre gli stessi cantanti. Dunque le cose sono due: o molti dei BIG non si vogliono far intervistare e preferiscono non apparire mai in tv ( voi avete visto da qualche parte Sarah Toscano o Johan Thiele o Bresh solo per fare tre nomi) oppure nei programmi Rai si tende a invitare chi si conosce di più. Non è la prima volta che si discute della questione, anche in anni passati i giornalisti nelle conferenze stampa lo hanno fatto notare.

Ribadiamo, potrebbe essere una chiara volontà degli artisti che sono poco disponibili, però davvero, si può mandare in onda un programma caotico senza nè capo nè coda in cui tra l’altro si rimostrano cose già viste? Quasi quasi che si sente la mancanza di Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus almeno, portava in diretta su Rai 1 qualche contenuto esclusivo e originale. Peccato. Molto meglio in questa settimana sanremese La volta buona, nonostante gli atteggiamenti assai ruffiani di Caterina Balivo. Ma anche questa è un’altra storia.

Non bastano gli ascolti alti, e quelli de La vita in diretta sono eccellenti, servono anche i contenuti. Ed è vero che le dirette e i tanti collegamenti sono difficili da gestire ma si è fatto in passato decisamente meglio, in questa edizione regna il caos.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.