La figuraccia di Chiara che scrive la storia di Uomini e Donne con il trono più breve e più falso
Chiara Pompei scrive la storia di Uomini e Donne con il trono più breve di sempre: un'altra tronista con una storia fake che è stata smascherata
Chiara Pompei, la più recente tronista di Uomini e Donne, ha già detto addio al programma condotto da Maria De Filippi. Il suo percorso si è interrotto in maniera fulminea a causa di una segnalazione che ha reso inevitabile la sua uscita dallo show. Era chiaro che sarebbe successo e infatti, nelle registrazioni di questa settimana, dopo tutto quello che è stato raccontato dal suo fidanzato sui social, Maria de Filippi ha preso l’unica e sola decisione possibile. Va detto che forse, la redazione, ha anche voluto aiutare in qualche modo Chiara a uscirne pulita.
E aggiungiamo anche che il finale di questo trono aiuta persino la redazione: come è possibile sbagliare per l’ennesima volta? Dopo due troni fake ecco anche il terzo, ma i casting e i provini a che servono? Qualcuno sta perdendo colpi in quel di via Tiburtina…Ma torniamo ai fatti. Forse non tutti sanno che, dopo il video di presentazione pubblicato su Witty, il fidanzato di Chiara si è fatto avanti raccontando della loro storia e di come la ragazza fosse nel programma solo alla ricerca di visibilità. Non solo; il ragazzo aveva anche detto di aver provato in tutti i modi a contattare la reazione, ma di non esserci riuscito. Guarda un po’ il caso…Sempre per una casualità poi il contatto c’è stato…
Chiara lascia Uomini e Donne: è il trono più breve della storia
Tutto è iniziato quando Riccardo Sparacciari ha rivelato pubblicamente, tramite i social, di aver avuto una frequentazione con Chiara fino a pochi giorni prima che lei accettasse il ruolo di tronista. La segnalazione è stata ripresa da tutti i siti di tv che raccontano giornalmente di Uomini e Donne, portando Maria De Filippi a voler approfondire la questione nella registrazione dell’11 febbraio 2025. Riccardo aveva anche spiegato che la loro frequentazione non era finita tanto che Chiara gli aveva chiesto anche di fingere, di andare nel programma come corteggiatore…
La verità di Chiara: il legame con Riccardo e la decisione di lasciare il trono
Durante la puntata, Maria ha invitato Chiara al centro dello studio, dandole l’opportunità di chiarire la situazione. La tronista, pur ammettendo il proprio errore, ha spiegato di aver creduto che Riccardo volesse solo una relazione occasionale e, per questo, aveva deciso di voltare pagina. Tuttavia, nonostante l’inizio del suo percorso nel dating show, ha continuato a sentirlo, convinta che la loro storia fosse ormai priva di un futuro concreto. Questa chiaramente la sua versione dei fatti, forse ben studiata a tavolino per evitare l’ennesima figuraccia.
Ma la situazione ha preso una svolta imprevista quando in studio è entrato proprio Riccardo, già noto alla redazione per aver partecipato ai provini sia di Uomini e Donne che di Temptation Island. Il giovane ha negato di aver considerato Chiara una semplice avventura, sottolineando di aver dimostrato il suo interesse anche con gesti importanti, come una vacanza insieme, tra le altre cose.
A quel punto, dopo un confronto acceso che ha visto protagonisti anche Gianni Sperti e Tina Cipollari, Chiara e Riccardo si sono ritirati nel backstage per un colloquio privato. Dopo circa un’ora, la decisione clamorosa: la tronista ha scelto di lasciare il trono, dichiarando apertamente di provare ancora un forte interesse per Riccardo. Peccato che questa edizione di Uomini e Donne stia rasentando davvero il ridicolo e non è un caso che gli ascolti non brillino. Pensare che i telespettatori siano degli allocchi, non aiuta.
Un addio che lascia spazio a una nuova tronista?
Con l’uscita di scena di Chiara, il suo percorso a Uomini e Donne si chiude in maniera lampo, diventando il trono più breve della storia del programma. Ora resta da vedere se la redazione sceglierà di introdurre una nuova tronista per affiancare Gianmarco Steri, con la speranza che, questa volta, la protagonista sia libera da qualsiasi legame sentimentale pregresso.