Il pubblico di E’ sempre mezzogiorno non ci sta: “basta prenderci in giro”
Anche oggi finta diretta di E' sempre mezzogiorno e pubblico stufo della presa in giro: le polemiche sui social sono davvero tante
Ci voleva tanto a cambiare registro dopo la puntata di ieri e le polemiche che ci sono state sui social da parte del pubblico di E’ sempre mezzogiorno? Sarebbe bastato non continuare a scrivere sui social di questa benedetta “diretta” che tale non lo è. Eppure se ne accorgerebbe anche un bambino. Non solo perchè umanamente e fisicamente, era difficile immaginare che Antonella Clerici avrebbe potuto gestire il tutto, almeno per i primi tre giorni della settimana.
Ma anche perchè non ci sono commenti, non ci sono emozioni, non c’è nulla ( le puntate sono state registrate almeno 10 giorni fa e si vede). Non a caso, neppure gli ascolti ieri, sono cresciuti, cosa che è invece successa a tutti gli altri programmi del day time. Quando fingi di essere in diretta e manchi di rispetto al pubblico in modo così palese ed evidente, il risultato è che i telespettatori poi, ne restino delusi e amareggiati non poco.
E’ sempre mezzogiorno: ancora polemiche sui social
Ne è nata una vera e propria polemica sui social dove anche oggi, per il secondo giorno consecutivo, si è parlato di “diretta”; persino con un video di Alfio arrivato a Sanremo, peccato che si capisse che era qualcosa di pre registrato e impacchettato. Nessuna chicca, nessun collegamento perchp sarebbe stato impossibile. Insomma tutto anche molto brutto da vedere. E pensare che proprio oggi nello studio di Rai 1 c’era ache Federico Quaranta uno che la Liguria la conosce come le sue tasche. Che peccato non provare a rinnovare, a fare qualcosa di nuovo. Una grande delusione, come abbiamo detto anche ieri.
Sulla pagina social di E’ sempre mezzogiorno su Fb, il malcontento è tanto: “Ma perché questa farsa non siamo mica deficenti come può essere a Milano se questa sera è a Sanremo!!!! Sempre peggio“. Tra gli altri commenti: “ Questa farsa è una vera e propria presa in giro per i telespettatori di cui non capisco il perché…tante volte lei stessa dice che ci mette la faccia nelle cose che fa, ma questi giorni si è passato il limite!“.
Ribadiamo il concetto espresso: nessuno pretendeva di vedere la Clerici in diretta su Rai 1, perchè essere a Sanremo è un grande impegno e richiede anche tanta concentrazione. Quello che però il pubblico di E’ sempre mezzogiorno non gradisce è la finzione, soprattutto se avviene in un programma gestito da una conduttrice sempre limpida e trasparente. Un brutto scivolone e a questo punto siamo curiosi di vedere cosa succederà domani. Si farà ancora finta di nulla oppure la Clerici farà uno sforzo incredibile e arriverà a Milano per gestire davvero, la diretta di E’ sempre mezzogiorno? Perchè mandare in onda una puntata fingendo di essere in diretta senza commentare neppure una sola cosa di quello che è successo nel corso della serata, sarebbe clamoroso.