Programmi TV

La volta buona si prepara per Sanremo 2025 e sabato ci sarà una puntata speciale

Caterina Balivo racconta per tutta la settimana il Festival: La volta buona ci aspetta in onda anche sabato poche ore prima della finalissima di Sanremo 2025

la volta buona speciale sanremo 2025 in onda anche al sabato

Una settimana interamente dedicata al Festival di Sanremo e ai suoi protagonisti. È questa la proposta di La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo, in onda su Rai 1 da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio alle 14. Ogni giorno, la conduttrice accoglierà in studio un parterre d’ospiti per commentare ogni sfumatura della gara canora: dalle performance ai look, passando per le emozioni e i retroscena più curiosi.

Nelle ultime settimane, complice anche il grande interesse che il pubblico ha per il Festival, gli ascolti de La volta buona che non avevano brillato in autunno, sono lievemente migliorati e chissà che la Balivo non incassi qualche record proprio nei giorni in cui Sanremo 2025 andrà in onda. Staremo a vedere. Ma scopriamo che cosa ci aspetta in questa settimana dedicata al Festival con due ore di diretta e le ultime notizie dall’Ariston dove sono attesi non solo i 29 BIG ma anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo tra aneddoti, rivelazioni e magari scoop.

La volta buona speciale Sanremo 2025

Ospite fissa della settimana sarà Manuela Arcuri, che nel 2002 calcò il palco dell’Ariston al fianco di Pippo Baudo e Vittoria Belvedere. Da mercoledì a venerdì, Giovanni Ciacci, nel suo ruolo di esperto di moda, analizzerà gli outfit dei concorrenti, mentre Giulio Trodani, padre della cantante Giorgia, offrirà uno sguardo inedito sull’edizione, facendo il tifo per la figlia in gara. Giovedì 13, il programma si arricchirà di una parentesi comica grazie a Gabriele Cirilli, che tornerà a divertire il pubblico, come già fece a Sanremo nel 2015 con il suo esilarante monologo sulla paura di volare.

Il racconto del Festival si farà ancora più avvincente con una serie di collegamenti in diretta con cantanti, conduttori e protagonisti della kermesse. Per l’occasione, La Volta Buona schiererà una squadra di inviati direttamente dalla città dei fiori: Domenico Marocchi, in postazione all’Ariston, seguirà i cantanti all’arrivo sul red carpet; Rosanna Cacio, nel cuore del backstage, svelerà i dietro le quinte; Carolina Di Domenico accompagnerà gli artisti tra prove e ultimi ritocchi agli outfit, mentre Giulia Penna raccoglierà per le strade di Sanremo la vox populi, scoprendo nuovi talenti che potrebbero brillare nelle prossime edizioni.

La volta buona in onda anche al sabato

Il gran finale è fissato per sabato 15 febbraio con una puntata speciale di La Volta Buona, in diretta da Sanremo sempre alle 14. Per l’occasione, Caterina Balivo raggiungerà la sua squadra di inviati per raccontare l’attesa della finalissima da due postazioni esclusive: lo studio di PrimaFestival e il foyer del Teatro Ariston. Un appuntamento imperdibile per chi vuole vivere da vicino tutte le emozioni dell’evento musicale più atteso dell’anno. Speriamo che quest’anno la Balivo sia più fortunata della precedente edizione. Complice il maltempo, la puntata de La volta buona in onda prima della finale di Sanremo 2025 lo scorso anno, non brillò per contenuti anzi. Per la conduttrice non è stato facile portare a casa il risultato. Le auguriamo che possa andare meglio quest’anno ricordandovi dunque che La volta buona ci aspetta anche sabato pomeriggio dopo il Tg.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.