Francesca Senette: “Mi sono sentita così tanto maltrattata, mi ha aiutato mio marito”
Francesca Senette per anni ha atteso una telefonata che non è mai arrivata. In quel periodo così difficile l'ha aiutata solo suo marito
A La volta buona Francesca Senette racconta il periodo più brutto della sua vita, quando presa dal suo lavoro a cui ha dato tanto all’improvviso si è ritrovata senza niente.
Lei che sa cosa significa la riconoscenza e che non dimentica Emilio Fede e a lui dedica parole piene di affetto e dispiacere, sa che meritava ben altro. Si è sentita così tanto maltrattata Francesca Senette che pensava che qualcosa presto sarebbe cambiato ma nessuno dei vertici Rai l’ha poi chiamata per offrirle altro. Non una telefonata da un collega, è stato l’anno più brutto della sua vita.
Francesca Senette racconta quando chiusero il suo programma
Tante persone si dimenticano da dove sono partite e chi le ha aiutate, lei no ma non dimentica quella telefonata di una collega giornalista che le dice che non avrebbe più condotto su Rai 2 Italia allo specchio. “A 8 giorni dalla messa in onda, era il 2009 e il giorno me lo ricordo esatto, l’8 settembre, è stato uno shock, era il compleanno di mio suocero quindi è indelebile e poi stavo addormentando Alice; quindi era un momento anche abbastanza tenero, mia figlia aveva due anni e io ho detto ‘ma no guarda che ti chiamo dopo ma hai sbagliato non è possibile io ho un contratto con la Rai e ho già fatto le prove dei vestiti’, era tutto pronto, il mio camerino pieno di foto e invece era vero ed è stato uno shock veramente, io non me lo aspettavo e il corpo ha reagito malissimo, ho perso quattro chili in una settimana e poi è stato difficilissimo per me”.
Francesca Senette aveva una vita molto simile a quella di Caterina Balivo, con famiglia e lavoro in tv da gestire: “Non c’era più niente, io portavo Alice all’asilo e poi è stato molto difficile mi ha aiutato moltissimo mio marito”.
>>>>>Francesca Senette: il secondogenito Tommy ancora in ospedale
Nessun collega, nessun ospite, nessuno le ha fatto una telefonata: “Pensa che io il 26 settembre faccio gli anni e quindi mancava poco e l’anno prima avevo il mio portinaio che diceva ‘signora basta sembra Natale quanti regali’ ma quell’anno lì nessuno che mi ha fatto una telefonata. Io mi aspettavo insomma anche a livello dei vertici che qualcuno mi dicesse ‘Francesca scusa, abbiamo fatto una porcata’ ma infatti avevo un contratto in esclusiva per cui mi aspettavo anche che mi avrebbero in qualche modo ricollocata”.
Per anni ha aspettato una telefonata di qualcuno che le dicesse che c’era che uno spazio per lei ma non è successo: “Nel frattempo sono ripartita da me e mi sono tolta i tacchi, mi sono tagliata i capelli lunghi e sono ripartita da me da quello che potevo fare, raccontare e ho costruito questa nuova Francesca che è sicuramente molto meno conosciuta”.