Con Gianni Morandi finalmente Domenica In fa il pieno di ascolti
La festa di Gianni Morandi su Rai 1 fa volare Domenica IN: ottimi ascolti per il programma di Mara Venier
Capire che cosa serva alla Domenica IN di Mara Venier per tornare a essere un programma competitivo non è difficile: meno talk da RSA che non sanno di nulla, meno ospiti visti e rivisti, sempre gli stessi a raccontare sempre le medesime cose, uno svecchiamento e poi qualcuno che abbia voglia di raccontarsi e di fare festa su Rai 1. Un po’ come è successo ieri con Gianni Morandi che è stato protagonista di una lunghissima prima parte di Domenica IN insieme a Mara Venier. Quasi due ore di spettacolo, musica, aneddoti e cose da raccontare. Certo, è Gianni Morandi, uno che di cose da dire ne ha.
Ma si potrebbe fare molto bene anche con altri volti , con interviste che abbiano qualcosa da raccontare e anche dei talk interessanti focalizzati sul presente. Per fare un esempio: non ha senso dedicare due ore a un talk su Sanremo parlando del passato quando ci sono notizie fresche e indiscrezioni. Prendi un professionista, un giornalista, una giornalista capace e costruisci uno spazio con indiscrezioni, rumor , cose nuove da dire, non la solita solfa. Mancano le idee per un programma che deve andare in onda ancora fino a maggio. Magari chissà, questa festa dedicata a Gianni Morandi sarà anche l’occasione per capire che è possibile tornare a fare bene e ad avvicinarsi agli ascolti di Canale 5 ( con Amici che, a nostro avviso, è battibile visto che anche lì, la noia regna sovrana).
Domenica In boom di ascolti per Gianni Morandi e Mara Venier
Su Rai 1 Domenica In ha registrato nella presentazione 2.420.000, 16,64%, nella prima parte 3.234.000, 23,89%, nella seconda parte 2.374.000, 20,70%, e nei Saluti 2.036.000, 17,64%; a seguire Da noi… a ruota libera ha ottenuto 2.017.000, 15,52%.
Questi i numeri della domenica pomeriggio di Mara Venier che grazie a Gianni Morandi questa settimana fa davvero il pieno di ascolti registrando forse il record della puntata più vista di questa stagione, superando nella prima parte i 3 milioni di spettatori. Ottimi numeri. Ricordiamo che però bisogna fare la media di tutto il dato, ella prima parte, della seconda e via dicendo, dunque anche ieri è stato Amici 24 il programma più visto dalle 14 alle 16, seppur Domenica IN, rispetto alle altre settimane, si è molto avvicinato.
Ieri il talent di Maria de Filippi è stato visto da una media di 3.087.000 telespettatori con share del 22,45%. Domenica IN dunque, ha fatto finalmente il suo.