Marco Rossetti felice per la mamma perché il teatro ha salvato entrambi
Marco Rossetti ricorda il passato da adolescente irrequieto e oggi che va tutto nel verso giusto è felice soprattutto per la mamma
Marco Rossetti a La volta buona nella puntata del 23 gennaio 2025 prova a far capire che non gli piace essere definito bello. Caterina Balivo sorride, i brutti sono altri ma il suo ospite ha altro da dire.
Stasera lo vedremo nei panni del figlio di Raz Degan in Un passo dal cielo 8 ma è attualmente in tv anche con prima Blackout – La serie 2 in onda ogni martedì. Marco Rossetti deve molto al suo lavoro, a iniziare dal teatro. Pensa alla sua mamma e a quanto ha dovuto attendere per vederlo incanalare la sua energia nel posto giusto. L’adolescenza non è stata semplice, la conduttrice gli chiedo cosa ha combinato, Marco rimanda tutto alla mamma, bisognerebbe chiederlo a lei.
Marco Rossetti salvato dal teatro
“Il teatro mi ha salvato, ma in un certo senso ha salvato anche mia mamma…” era irrequieto e per la madre era un grande impegno seguirlo nella sua crescita ma poi la recitazione ha messo tutto al posto giusto.
A volte lo sport non basta, lui ne ha fatti tanti, dal pugilato al calcio, pallanuoto ma Marco ha capito che aveva bisogno di altro: “Avevo bisogno di contatto e quindi ho iniziato così e sono felicissimo per lei perché se n’è sentite dire di ogni sul mio conto quando ero molto piccolo e quindi è stata una grande, una grande rivalsa”.
Una rivincita, un vero regalo per la mamma di Marco Rossetti che lo accompagnato in ogni momento della sua vita; era ovvio, era la sua mamma. Anche se quando è arrivato l’amore per il teatro lei non era convinta fosse la scelta giusta, o meglio non credeva e basta: “Quando tornai a casa dicendo che avrei voluto fare teatro mamma mi disse: ‘Vabbè è un’altra scusa per perdere tempo…”.
>>>Doc 3: e se Damiano fosse zio? Giulia lo ama ancora?
Il talento, lo studio, la passione e l’impegno, ogni cosa al posto giusto e Marco Rossetti scrive anche canzoni, canta accompagnato dalla sua chitarra e senza dubbio dimostra ancora una volta tra parole, ricordi e progetti presenti e futuri che le soddisfazioni possono arrivare e che darle alla propria madre ha un sapore speciale. “Sono stato un adolescente molto irrequieto, forse non avevo la capacità di mettere al posto giusto le energie” ma oggi è felicissimo.
L’abbiamo visto e lo vedremo anche nel ruolo del dott. Damiamo Cesconi nella fiction Doc – Nelle tue mani.