Programmi TV

Luca Tommassini per la prima volta in tv dopo l’operazione: “ho un cuore nuovo”

Luca Tommasini sceglie Verissimo per raccontare della sua operazione al cuore e di come sta oggi

verissimo luca tommassini

Luca Tommassini, celebre coreografo e direttore artistico, è stato l’ospite d’onore della puntata di “Verissimo” andata in onda domenica 19 gennaio 2025 su Canale 5. Nel salotto di Silvia Toffanin, ha condiviso dettagli inediti sulla complessa operazione al cuore subita il 23 dicembre. “Sono uscito dalla clinica e questo è il primo posto in cui vado”, ha dichiarato con emozione. Ed effettivamente in queste settimane, Luca si è raccontato solo sui social, aggiornando i suoi follower su quanto successo dopo le delicatissima operazione alla quale si è sottoposto.

Tommassini ha raccontato il difficile percorso affrontato, spiegando come l’intervento, durato ben sette ore, abbia richiesto procedure complesse, inclusa l’arresto temporaneo del cuore. “È stato un vortice assurdo, non volevo sapere troppo per non spaventarmi. Sono stato intubato, ho affrontato una situazione che non avrei mai immaginato”.

Luca Tommassini a Verissimo

L’operazione si è rivelata necessaria a causa di una valvola cardiaca malfunzionante, individuata grazie al consiglio di Fiorello: “Stavamo parlando e lui mi ha detto: ‘È il cuore’. Aveva ragione, la valvola non funzionava correttamente”. Fortunatamente, l’intervento è stato un successo e il coreografo si è detto fiducioso nella ripresa: “Sta andando tutto bene, il percorso è difficile ma sto tornando in forma”. Nello studio di Silvia Toffanin, Luca Tommassini ha spiegato: “Ho passato le vacanze di Natale all’ospedale, ho fatto finta di niente all’inizio e non volevo capire niente, ho affrontato una dura operazione di sette ore, ho voluto non sapere tanto, è stato molto complesso. Operare il cuore, mi ha operato il chirurgo Bruno che io chiamo maestro, è stato complicato e ho dovuto rompere lo sterno. Non me l’aspettavo questa operazione, la ripresa è tostissima, ho tolto il bustino che mi aiuta a non fare cose che potrebbero”.

Luca Tommassini: un passato difficile e il sostegno di sua madre

Nel corso dell’intervista, Luca Tommassini ha aperto il cuore anche su alcuni episodi dolorosi della sua infanzia. Ha raccontato di aver vissuto un’infanzia segnata dalla violenza del padre, che non accettava la sua omosessualità. “Mio padre si vergognava di come parlavo, picchiava mia madre e diceva: ‘Ho un figlio fro**o'”, ha rivelato con dolore.

A fronte delle difficoltà, il coreografo ha trovato un punto di forza in sua madre, che ha descritto come un vero gigante: “Lei si metteva tra me e papà, si prendeva le botte per proteggermi. Parlare di lei per me è come parlare di Dio, è la mia luce”. Nonostante le difficoltà, Tommassini ha proseguito con determinazione nella sua carriera artistica, cercando di non lasciarsi sopraffare dalle ferite del passato. Ha poi raccontato come, dopo anni di abusi e sofferenze, suo padre abbia cercato di riavvicinarsi a lui solo quando era fidanzato con Heather Parisi e la sua carriera era sotto i riflettori. “Non ha mai pronunciato il mio nome, non ho ricordi di lui che mi chiamava Luca”, ha affermato con amarezza.

Il bullismo e la resilienza

Le difficoltà non si sono fermate tra le mura domestiche: anche fuori casa, Tommassini ha dovuto affrontare episodi di bullismo. “Mi picchiavano anche fuori scuola, una signora mi nascondeva sotto il bancone per proteggermi”. Tuttavia, la sua forza interiore e il sogno di una carriera artistica lo hanno aiutato a superare le avversità: “Ce l’avevano con me perché ero diverso, libero, un sognatore. Michael Jackson era il mio faro in quel periodo”.

Oggi Luca Tommassini continua a guardare avanti, forte della sua determinazione e della passione per la danza, che lo ha sempre accompagnato nei momenti più bui. E adesso ha un cuore nuovo che gli permetterà di continuare ad amare, amare la sua vita, amare il suo lavoro, amare tutto quello che è . Amarsi, perchè non c’è nulla che conti di più.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.