Memo Remigi risponde alla pace fatta con Jessica Morlacchi: “Per due anni non ho lavorato”
A Verissimo Jessica Morlacchi e Memo Remigi ospiti entrambi nella stessa puntata ma ben separati. La pace c'è stata davvero?
Silvia Toffanin accoglie Memo Remigi penultimo ospite della puntata del 18 gennaio 2025 di Verissimo. La prima è stata Jessica Morlacchi che ha svelato la pace avvenuta tra loro, cosa sconosciuta a tutti fino ad oggi.
Lei ha usato parole distensive, Memo Remigi invece non desidera parlarne se non dire che tutto quello che è accaduto a Oggi è un altro giorno e il seguito gli ha fatto molto male. “Purtroppo è successo un bruttissimo episodio e ti devo dire forse male interpretato perché c’è modo e modo di vedere una situazione e lì c’è stata proprio una condanna sopra le righe, una fucilazione senza nessuna giustificazione vera e mi ha fatto molto male”.
Memo Remigi per due anni senza lavoro e gli auguri a Jessica Morlacchi
“Per due anni sono rimasto senza lavoro per cui e stata molto dura per me e preferisco e cerco di dimenticarla e il perché lo sai meglio di me. La vita è fatta di cose belle e di cose brutte, di momenti belli e momenti brutti e questo è stato un momento molto brutto perché ci sono andati di mezzo anche i miei nipoti, tutta una mia situazione e soprattutto una carriera che mi ero costruito all’insegna dell’onestà e della signorilità… perché non sono mai stato una persona volgare e di conseguenza quel gesto non mi apparteneva nel modo in cui è stato interpretato… tutto qua. E a Jessica auguro tanta fortuna”.
>>>>>Pace fatta tra Jessica Morlacchi e Memo Remigi: “Io perdono le brave persone”
Memo Remigi la morte della moglie e la rinascita
Un anno fa l’anniversario della morte di sua moglie Lucia, Memo Remigi la ricorda a Verissimo, così come ricorda che ha 87 anni e che per lui è giustamente un grande vanto poterlo dire.
Confida una regola di vita, quella di darsi energia da solo al mattino, davanti allo specchio ma confessa anche delle sue “deviazioni amorose”. Fa però storcere un po’ il naso perché pur confermando di non essere stato più volte fedele a Lucia a Verissimo si compiace di non avere mai creato altre famiglie, di non avere messo al mondo altri figli e di avere sempre messo fine alle altre storie quando si rendeva conto che non poteva dare una continuità.
C’è stato poi il ritorno da sua moglie e forse solo quando è morta e a Memo Remigi è caduto il mondo addosso ha capito tutto gli errori commessi.
Pensava che anche la sua vita fosse finita ma poi l’hanno chiamato per partecipare ad un programma Rai, si riferisce proprio a Oggi è un altro giorno. Da lì la sua ripresa, la sua rinascita. Pensa che sia un dono di sua moglie, il suo ricominciare a vivere lo lega a Lucia che quando se ne stava andando gli ha detto: “Non piangerti addosso quando me ne vado perché la vita ti potrà dare altro cose”. La sente sempre vicina, vive sempre nella loro casa, vanno al mare dove andavano insieme, a Santa Margherita.
Un messaggio di suo figlio Stefano e la nuova conferma che lui c’è sempre stato, un uomo forte, importante per Memo Remigi, sempre pronto a proteggerlo, sempre presente. “E’ un ragazzo stupendo con 4 figli meravigliosi” anche se i nipoti non se li gode tanto, non fa tanto il nonno perché vivono a distanza e hanno magari sempre tante cose da fare ma anche nonno Memo ha tanto da fare.