Maria mette in guardia Martina da Ciro ma non funziona: la tronista lo sceglie
Un bel sermone oggi, una analisi di Maria de Filippi sull'atteggiamento di Ciro per mettere in guardia Martina ma alla fine la tronista non le ha dato retta...Al cuor non si comanda
E’ davvero bizzarro come Maria de Filippi sia capace di comprendere a fondo le persone, senza neppure ma uscirci, come ha fatto con Ciro, il corteggiatore di Martina. Ed è altrettanto bizzarro che non riesca a rendersi conto di avere di fronte gente come Michele o Alessio, che gliela farebbero, teoricamente sotto al naso. Non se ne rende conto, o fa finta di non vedere, perchè in fondo, finchè proprio non la fanno fuori dal vasino, a lei frega zero?
La risposta è proprio questa. Maria de Filippi sa bene quello che succede fuori e dentro lo studio, sa bene quello che si dice sui social, quello che succede ovunque, come ha dimostrato nella puntata di Uomini e Donne in onda oggi, citando anche i famosi amici di Gianmarco. Sa tutto Maria, solo che sceglie anche lei, come modularsi. Sa chi è Mario, e sa come gestirlo, quando dargli importanza e quando no ( infatti ha deciso di farlo rientrare dopo tutto quello che ha combinato ma lo ha relegato in un angolo, la punizione peggiore). E si rende conto di molte altre cose, che fanno utile un po’ a tutti quindi lascia correre, fino a quando vuole lei.
Maria de Filippi e il discorso con Ciro
Oggi ad esempio, ha fatto tutta quella analisi su Ciro per un semplice motivo: a lei interessa che Martina esca dal programma con una persona che non vuole prenderla in giro. Ci tiene alla bella romana. Certo, oltre al consiglio non può andare perchè si sa, al cuor non si comanda, e infatti ne è dimostrazione il fatto che Martina alla fine, il Ciruzzo se l’è scelto. Ma se dovesse tornare alla porta degli Elios a bussare, lì ci troverà sempre quella persona che in guardia l’aveva messa. Perchè a Maria, qualche dubbio su Ciro è venuto. Chissà forse anche lei ha visto i simpatici commenti che lasciava sotto ai post di Giulia de Lellis…Ma questa è un’altra storia.
Oggi Maria ha comunque fatto un discorso molto sensato che è anche la dimostrazione di come davvero il cuore porti dove la testa non arriva. Perchè Martina aveva avuto l’occasione di poter scegliere un ragazzo più maturo, con il quale mettere probabilmente basi solide, della sua stessa città. Uscita a una storia tormentata, da una relazione tossica ha comunque seguito il cuore e il suo cuore le ha detto Ciro.
Se ne faranno tutti una ragione, se n’è fatta una ragione persino Gianmarco che con il suo abito elegante pochi minuti dopo essersi preso in faccia un palo era sul trono, eletto da Maria nuovo tronista. Dunque ce la faremo anche noi. A molti spettatori è apparso anche evidente che il cambio di rotta della conduttrice, che fino a qualche puntata fa ha sempre difeso Ciro, sia dovuto al fatto che probabilmente nel corso delle vacanze di Natale è successo qualcosa, e volendo evitare un po’ di figure di m a qualcuno, ha deciso di fare il sermone che tutti oggi abbiamo visto.
Poi Martina ha fatto la sua scelta, Ciro le ha detto di si e tutto è finito nel migliore dei modi con 3000 ragazze che hanno chiamato per Gianmarco, segnando un piccolo record storico per il programma di Canale 5. Dunque Maria de Filippi può ritenersi soddisfatta.