Programmi TV

La superstizione a E’ sempre mezzogiorno: dalla pipì da trattenere al piede destro

E' venerdì 17 e Fulvio Marino svela tutti i gesti scaramantici dei cuochi di E' sempre mezzogiorno, quelli che fanno ogni volta prima della diretta

scaramanzia è sempre mezzogiorno

Fulvio Marino è anche un bravo conduttore ed è suo oggi lo spazio a E’ sempre mezzogiorno dedicato alla superstizione. Antonella Clerici e i protagonisti del suo programma del mezzogiorno sono scaramantici?

Ci credono o no? Antonella Clerici inizia con la citazione di Peppino De Filippo “Non è vero ma ci credo” a lei il 17 non piace, preferisce il 13 ma oggi è venerdì 17 e si scopre con Fulvio Marino che ognuno dei cuochi prima di iniziare la puntata fanno sempre la stessa cosa, sempre lo stesso rito scaramantico. C’è uno di loro che racconta di trattenere sempre la pipì prima della diretta ed è sempre andata bene ma le cose che raccontano e mostrano sono tutte da scoprire.

Chi trattiene la più a E’ sempre mezzogiorno per superstizione?

E’ Francesca Marsetti che fa scappare una risata a tutti. Ma come fa? In genere è l’esatto contrario ma lei deve avere fatto così, trattenuto la più la prima volta, è andata bene e non fa diversamente quando è in tv. 
Fulvio Marino fa la cosa più classica ma cerca di farlo ogni mattina, scende dal letto con il piede destro. Poi svela che prima della sua ricetta butta dietro le spalle un pochino di farina.

Le scaramanzie dei cuochi di E’ sempre mezzogiorno proseguono con la foglia di prezzemolo da sgrassare prima della ricetta, con un bacio da dare a Daniele Persegani, come fa la zia Cri. E a proposti del prof di E’ sempre mezzogiorno lui ha sempre una presa di sale in tasca, magari può servirgli nel caso mancasse in cucina. 

Antonella Clerici non ha un vero rito scaramantico ma ogni volta prende un caffè solo che lo fa perché le sembra di sentirsi bene o forse è pura superstizione ma lo scopre solo adesso. 

>>>>>Giornata mondiale della pizza e Fulvio Marino fa la pizza da Nord a Sud con Vincenzo Capuano

Gian Piero Fava mette tutti i cucchiai in fila, per lui solo così può andare bene la ricetta del giorno. A sistemare tutti gli attrezzi ci pensa anche Fabio Potenzano e ogni volta la diretta va benissimo. Al pubblico sembra che tutto fili liscio nello studio di Antonella Clerici, ai fornelli, perché tutto è molto semplice ma non è così. Ed ecco perché tutti alla fine sono scaramantici, tutti fanno sempre la stessa cosa prima di entrare in studio. 
Natalia Cattelani toglie l’anello che ha al dito e che le porta fortuna e lo mette in tasca prima di andare in scena. Giusi Battaglia deve correre, prima di entrare corre. David Fiordiglio bacia la gigantografia di Antonella Clerici. Sal De Riso non ha dubbi, basta un cornetto e va tutto bene ma non è l’unico che ce l’ha sempre addosso. E voi, avete un gesto scaramantico, un portafortuna, siete superstiziosi soprattutto di venerdì 17?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.