Programmi TV

Ascolti: Boom per La ragazza della palude su Rai 1, Zelig battuto

Con La ragazza della palude vola Rai 1: i film in prima visione degni di questo nome portano grandi ascolti. Bene anche Zelig su Canale 5

la ragazza della palude ascolti

Finalmente Rai 1 al mercoledì sera ha proposto un film degno di questo nome e il risultato si è visto: ottimi ascolti per La ragazza della palude che fa anche meglio della fiction Blackout in onda al martedì nonostante gli ottimi ascolti di Zelig. E’ tornato su Canale 5 il programma comico di punta dell’ammiraglia Mediaset e ha sfiorato il 20 % di share. Non male per Vanessa Incontrada e Claudio Bisio ma la rete vincente è ancora una volta Rai 1. Domenica con Mina Settembre, lunedì con Il conte di Montecristo, martedì con Blackout e adesso si riprende anche il mercoledì con un bel film in prima visione.

Ottimi lavoro, anche perchè stasera ci sarà il quinto giorno consecutivo di certo, con la vittoria di Un passo dal cielo ( che già settimana scorsa ha fatto un ottimo risultato al suo ritorno). Il 2025 è iniziato dunque all’insegna dei grandi numeri in prima serata per Rai 1 con Canale 5 capace di stupire solo al sabato sera con C’è posta per te. Ormai è così da anni…

Gli ascolti: ottimo Rai 1 con La ragazza della palude

Su Rai 1 il film La ragazza della palude ha registrato un netto di 3.539.000 telespettatori, share 21.46%. Su Canale 5 Zelig ha registrato 2.920.000 telespettatori, share 19.32%. Davvero due risultati molto buoni per Rai 1, che con un film in prima visione di interesse per il suo pubblico, riesce a incollare oltre 3 milioni di spettatori e anche per Canale 5 che riporta la serata in prime time ma soprattutto fa dimenticare gli ascolti orribili del Grande Fratello con i suoi cavalli di battaglia, quelli veri.

Su Rai 2 la serie Ritorno in Paradiso ha ottenuto 745.000 telespettatori, share 3.82%. Su Rai 3 Chi l’ha visto? ha ottenuto nella presentazione 1.084.000 telespettatori, share 5.21%, e nel programma 1.593.000, 9.82%. Gli ascolti di Rai 1 fanno perdere spettatori a Chi l’ha visto che paga anche la prolungata assenza durante le festività. Anche qui, da capire perchè si sia fermato per due settimane in più rispetto agli altri programmi, visto il grande lavoro che la redazione fa anche nell’aiutare le famiglie degli scomparsi. Scende sotto il 10 % di share il programma della Sciarelli, non un buon segnale.

Su Italia 1 il film Giustizia privata ha registrato un netto di 1.013.000 telespettatori, share 5.68%. Su Rete 4 Fuori dal coro ha registrato un netto di 782.000 telespettatori, share 5.63%. Su La7 Una giornata particolare – Le grandi battaglie ha ottenuto 845.000 telespettatori, share 4.91%. Su Tv8 il film Tutti pazzi per Mary ha registrato un netto di 212.000 telespettatori, share 1.24%. Su Nove La Cattura – Caccia a Matteo Messina Denaro è stato visto da 276.000 telespettatori, share 1.59%.

Questo dunque gli ascolti della prima serata con Rai 1 che vince anche al mercoledì sera e si gode dunque questo inizio di 205 strepitoso. Molto del merito va anche a Stefano de Martino che ha portato Affari tuoi vicino ai 7 milioni di spettatori a serata e dunque, molte più persone, alla fine, restano sintonizzate sulla rete.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.