Programmi TV

Un passo dal cielo torna e vince: Zalone doppiato, Amadeus disastro

Un passo dal cielo 8 ritrova il suo pubblico: oltre 4 milioni di spettatori per la fiction di Rai 1 al giovedì sera, disastro Amadeus

un passo dal cielo ascolti

Mediaset ha deciso di lasciare strada a Rai 1 questa settimana al giovedì sera e alla fine gli ascolti hanno premiato la serie Un passo dal cielo che ha fatto ottimi ascolti. Continua dunque la scia positiva per Rai 1 che vince ancora in prime time e che soprattutto supera i 4 milioni di spettatori. Media più alta anche di molte puntate di Don Matteo quella della prima puntata di Un passo dal cielo, almeno l’esordio, ha ritrovato il suo pubblico, vedremo poi se la prossima settimana questi ascolti saranno confermati. Per il momento la serie ambientata sulle Dolomiti, ha portato freschezza in tutti i sensi, tra paesaggi e storie che al pubblico piacciono.

Checco Zalone in replica fa lo stesso risultato di una qualsiasi puntata di Endless Love, dunque nulla da segnalare mentre su Italia 1 e rete 4 si superano in entrambi i casi il milione di spettatori. Altre cose da segnalare: malissimo la puntata di Chissà chi è in prima serata: con una media di 400mila spettatori il programma di Amadeus è una amara delusione, anche visti gli ascolti delle altre reti. Rai 2 con un film al giovedì, riesce a reggere benissimo ed è un problema serio per Amadeus, quello di non essersi avvicinato neppure al 3% di share in prime time. Ma vediamoli i numeri della prima serata di ieri, con gli ascolti del 9 gennaio 2025.

Un passo dal cielo 8 vince facile e supera i 4 milioni di spettatori

Su Rai 1 la serie Un passo dal cielo  è stato visto nella prima puntata da una media di 4.246.000 telespettatori, share 23,68%. Su Canale 5 il film Tolo Tolo ha ottenuto un netto di 2.176.000 telespettatori, share 11,76%. Su Italia 1 il film Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen è stato visto da un netto di 1.114.000 telespettatori, share 5,94%. Su Rete 4 Dritto e Rovescio ha registrato 1.011.000, 7,04%. Su Rai 2 il film La furia di un uomo – Wrath of Man 996.000, 5,43%. Su Rai 3 Splendida Cornice ha ottenuto nella presentazione 978.000 telespettatori, share 4,63%, e nel programma 943.000, 5,69%. Su La7 PiazzaPulita ha ottenuto 914.000, 6,39%. Su Nove Chissà chi è – Speciale 435.000 telespettatori, share 2,40%. Una serata difficile per Amadeus, viste le proposte delle altre reti. Sono tutte vicine al milione mentre il Nove sprofonda. Non benissimo.

Questi dunque gli ascolti del giovedì sera con l’ottava stagione di Un passo dal cielo che, almeno per ora, non ha deluso le aspettative.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.