Programmi TV

Paola Saluzzi i disturbi alimentari e chi l’ha scoperta aiutandola ad uscirne

Paola Saluzzi a Storie di donne al bivio per la prima volta racconta della bulimia e di Luca Giurato che l'ha scoperta

Paola saluzzi bulimia

Paola Saluzzi tra le ospiti di Storie di donne al bivio in prima serata nella puntata del 3 gennaio 2025 ha raccontato per la prima volta dei disturbi alimentari che ha vissuto. 

Tanti i dettagli della sua vita privata raccontati a Monica Setta che è un’amica di famiglia, che sa bene il dolore che ha vissuto per la morte dei genitori a distanza di pochi mesi l’uno dall’altra. Ma se ha un grazie da dire Paola Saluzzi lo dice a Luca Giurato, che non c’è più ma che si augura posso ascoltarla. E’ lui che l’ha tirata fuori dalla bulimia, da quel disturbo alimentare che per fortuna non era così grave ma che stava per diventarlo, perché nessuno tranne lui se ne era accorto.

Paola Saluzzi racconta della punizione attraverso il cibo

Era per lei un momento di fragilità e confida di avere sfiorato la bulimia. Confessa che in realtà ogni occasione dopo mangiato era buona per andare in bagno e così vomitava tutto dopo avere mangiato tutto. 

Si era separata dal marito, era diventata popolare, Paola Saluzzi ricorda perché quel periodo della sua vita era tutto così difficile: “era tutto complicato quindi io mangiavo e poi trovavo sempre una scusa per andare in bagno. Luca Giurato è stato l’amico di una vita e mi conosceva bene e nonostante lavorassimo da due anni insieme mi conosceva così bene. Era più grande di me, era più saggio ed era sempre dolce”.

Racconta di una mattina al bar: “Io giocherellavo con il cornetto e con il cappuccino e ad un certo punto lui cambiò il ritmo della voce e diventò duro, molto duro e disse ‘adesso basta, adesso basta, ti devi volere bene’. E io mi sono vergognata di essermi fatta scoprire da una persona che mi voleva veramente bene. Non se n’era accorto nessuno a casa mia, non se ne erano accorti perché stavo sempre lontana”.

Un momento di imbarazzo fortissimo per Paola Salucci che più è diventato un momento di gioia infinita perché ha subito capito che non doveva più farlo: “è stato un momento meraviglioso, bellissimo”. Aveva bisogno di essere scoperta e l’ha fatto lui, Luca Giurato, cin cui ha sempre avuto un rapporto speciale. La sua morte è stato un dolore terribile per lei che quel giorno ha ricordato: “Un giorno Luca mi ha portato negli spazi del tg. Durante un collegamento con Gerusalemme, mi ha scritto una domanda da fare all’inviato. ‘Ottima domanda’, mi ha detto il giornalista. Luca era questo, era un vero signore, sapeva sempre darti la fetta di torta più grande”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.