Caterina Balivo a Claudia Mori: “Fai incontrare Celentano e Teo Teocoli” ma Don Backy rovina tutto
Caterina Balivo fa fatica a gestire l'intervista con Don Backy, lui ne ha per tutti, soprattutto per Teo Teocoli
Puntata difficile oggi 2 gennaio 2025 per Caterina Balivo che ospita nel suo salotto de La volta buona Don Backy. Chiede agli autori perché hanno invitato proprio lui per iniziare l’anno.
L’artista dice che lui è quello sincero, che a differenza di altri non fa il ruffiano per ottenere qualcosa, per questo risulta un po’ spinoso. Si parte con il cercare la pace con Teo Teocoli, poi la Balivo tenta un incontro con Adriano Celentano e chiede a Claudia Mori di fare il possibile. Don Backy rovina tutto quando commenta una foto della coppia: “erano belli”. Il suo tocco pungente arriva ovunque, Don Backy parla di sincerità e intanto la conduttrice fa fatica a gestire l’intervista, il suo ospite non ha una parola carina per nessuno.
Don Backy a La volta buona
In passato faceva parte del clan di Celentano e ricorda che Adriano a Teo Teocoli non piaceva molto, poi sono diventati amici. A Teocoli dice che non vuole indietro i soldi che gli ha prestato, niente soldi per le cene che gli ha offerto in passato ma continua a ripeterlo fino a sfinire la Balivo.
“Io sono quello sincero, non faccio finta di arruffianarmi questo o quello” e Don Backy lo dice riferendosi ai commenti tutti negativi su Claudio Baglioni, Carlo Conti e Amadeus nel ruolo di direttori artistici dei vari festival di Sanremo. Per il cantante il 2025 non inizia con la bontà. Invita la Balivo a cena a casa sua ma lei si preoccupa che poi le rinfaccerà sempre della cena offerta, meglio evitare e se andranno al ristorante pagherà lei.
Anche su “Pregherò” Don Backy ha molto da dire, l’ha scritta lui e in origine non era destinata a Celentano. Contro Adriano ha da ricordare anche che per lui aveva scelto un nome d’arte terribile: Cocco Bacillo. Un nome che ovviamente lui ha riferito, era davvero terribile. Don Backy ovviamente l’ha scelto lui.
Don Backy continua a tritare tutti, non ne lascia nemmeno uno integro, nessuna carta. Alla fine il risultato è che solo sua moglie riesce a tenergli testa. Stanno insieme da 60 anni e il cantautore lo ammette. Si ammorbidisce solo quando ascolta il messaggio del figlio, una sorpresa per lui: “ricordo il nostro ristorante preferito degli ultimi tempi, alla fine della cena rimasti pochi intimi ci divertiamo a cantare insieme le tue canzoni e in particolar modo una delle mie preferite che si intitola Vado. Per me è un periodo molto intenso, molto emotivo e sono veramente felice ogni volta che capita e visto che è un po’ che non succede spero che ci torniamo al più presto”.
Don Backy si emoziona, racconta del legame con il figlio, del distacco quando è diventato un ragazzino ma dell’uomo che è diventato.