L’anno che verrà 2024-2025: tutti gli artisti sul palco di Reggio Calabria
Per chi passerà la notte dell'ultimo dell'anno a casa ci pensa la tv a regalare musica e spettacolo: su Rai 1 L'anno che verrà con Marco Liorni, ecco chi ci sarà
La Calabria si prepara a regalare al pubblico un Capodanno indimenticabile con lo spettacolo di Rai 1 L’Anno che Verrà. Quest’anno, il magnifico scenario del lungomare di Reggio Calabria farà da cornice alla serata, che prenderà vita nella suggestiva Piazza Indipendenza.
La conduzione sarà affidata a Marco Liorni, volto amato della Prima Rete, accompagnato da un cast ricco di artisti pronti a intrattenere il pubblico con musica, comicità e spettacolo. Questo evento, organizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai in collaborazione con la Regione Calabria, la Fondazione Calabria Film Commission e la Città Metropolitana di Reggio Calabria, celebra ancora una volta l’eccellenza di questa terra straordinaria. Marco Liorni prende il testimone lasciato da Amadeus che in questi anni, ha sempre vinto la serata regalando ascolti d’oro a Rai 1. Per capire se succederà di nuovo, aspetteremo ovviamente i dati di ascolto di domani. Ma torniamo allo spettacolo musicale: quali artisti si esibiranno in Calabria per L’anno che verrà?
L’anno che verrà: tutti gli artisti sul palco di Rai 1
La serata avrà inizio intorno alle 21, subito dopo il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, e offrirà oltre quattro ore di intrattenimento. Reggio Calabria, città simbolo dei Bronzi di Riace e circondata da paesaggi unici, sarà protagonista di un evento che promette divertimento, serenità e allegria per chiudere in bellezza il 2023.
Per chi non potrà essere presente fisicamente, lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su Rai 1, disponibile anche in streaming su RaiPlay e in diretta radiofonica su Rai Radio1, con uno speciale condotto da Marcella Sullo, Duccio Pasqua e John Vignola, che forniranno curiosità e interviste dal backstage.
Ad arricchire la serata, Linda Pani e Greta Zuccarello, le “Professoresse” de L’Eredità, e il comico Gabriele Vagnato, orgoglio calabrese, guideranno i telespettatori alla scoperta delle meraviglie della Calabria, una regione che continua a conquistare cuori per il suo mix di natura, cultura e tradizioni.
Il clou dell’evento sarà il cast stellare, che vedrà esibirsi artisti come i Ricchi e Poveri, Anna Oxa, Diodato, Arisa, J-Ax, Patty Pravo, Cristiano Malgioglio, e tanti altri nomi celebri. Accompagnati dalla big band del Maestro Stefano Palatresi, gli artisti proporranno i successi più amati di ieri e di oggi. Ad impreziosire lo show, un vivace corpo di ballo e una scenografia curata da Marco Calzavara, con la regia di Stefano Mignucci, garantiranno un’atmosfera magica per accogliere il nuovo anno. La lista di artisti sul palco di Rai 1 è davvero lunga: Arisa, J-Ax, Patty Pravo, Cristiano Malgioglio, Big Mama, Sal Da Vinci, Nino Frassica, Rettore, Clementino, Romina Power, Ermal Meta, Alex Britti, Leo Gassman, Sandy Marton, Los Locos, Alma Manera, Agostino Penna e molti altri.
L’Anno che Verrà vuole essere più di un semplice spettacolo: è una festa che unisce generazioni diverse attraverso la potenza della musica e il fascino dei ricordi, in un “tempo senza tempo” che celebra l’inizio di un nuovo anno.
La Calabria, con il suo cuore autentico e la sua bellezza senza pari, si prepara a brillare sotto i riflettori di Rai 1, regalando al pubblico un Capodanno all’insegna dell’emozione e dello spettacolo. L’appuntamento con L’anno che verrà è per questa sera su Rai 1.