Angelo Madonia licenziato da Ballando: “sono la parte lesa, neanche una chiamata da Milly”
Angelo Madonia torna a parlare di Ballando con le stelle e punge la produzione, la giuria ma lancia anche una frecciata a Milly Carlucci
Torna a parlare Angelo Madonia a una settimana dalla finale di Ballando con le stelle e lo fa in una lunga intervista per Vanity Fair dove cambia tono e non usa proprio le stesse parole che gli abbiamo sentito pronunciare in queste settimane. Se sui social è stato accomodante e poi a Domenica In ha iniziato a togliersi qualche sassolino dalle scarpe, nella sua ultima intervista invece, lancia delle stilettate di non poco conto.
Intervistato da Federico Rocca per Vanity Fair l’ex volto di Ballando con le stelle ha svelato perché Federica Pellegrini è stata assegnata a lui: “La produzione aveva scelto me in virtù della mia esperienza: sono il più anziano del cast, ho più titoli, ho uno score alto. Federica è stata corteggiata da Ballando a lungo, quest’anno ha accettato, ma con dei limiti in merito al tempo a disposizione per gli allenamenti. Sono stato considerato l’unico in grado di portare la nave in porto”. E qui la prima stoccata alla divina: della serie, sarebbe stata difficile da gestire, la affidiamo a lui…
Angelo Madonia dopo il licenziamento da Ballando con le stelle torna a parlare
Lo aveva già accennato a Domenica IN, che nessuno lo aveva avvisato di quello che stava per accadere e che ha saputo tutto da un comunicato. E spiega Madonia nella sua intervista per Vanity Fair: “Di tutta questa storia la parte lesa sono io, io sono stato licenziato nel bel mezzo di un programma dopo tanti sacrifici. Di me hanno scritto qualsiasi cosa, su di me si sono inventati di tutto. Sono un padre, ho due bimbe. Nessuno mi ha chiesto “Come stai?”, né Milly né Federica. Forse era normale che fossi io ad aspettarmi una telefonata“. Dal canto suo invece, Federica Pellegrini a Domenica IN ha spiegato che si sarebbe lei, attesa una telefonata da parte del maestro che però non è mai arrivata.
Angelo Madonia ha poi spiegato di aver sapito tutto quello che stava accadendo dalla produzione di Ballando con le stelle e che poi la comunicazione è arrivata anche da parte di Milly Carlucci. Non se lo aspettava. Il maestro di Ballando con le stelle ha anche rivelato un altro aneddoto. Ha infatti raccontato nella sua intervista, che vista la relazione con Sonia Bruganelli, aveva cercato in tutti i modi di convincerla: “È stata la produzione a chiedermi di ‘intercedere’ con Sonia per provare a convincerla a partecipare, visto che ci stavano provando da tempo. Ho contribuito a farli dialogare in merito alla proposta”.
Poi la stoccata contro giuria e non solo: “Volevano che da professionista della danza mi trasformassi in personaggio da reality. Se metti sempre in mezzo la vita privata, alla fine si riduce tutto a pettegolezzo. […] Credo che in un talent show debbano stare sempre al centro le esibizioni, l’arte, anche le emozioni che gravitano attorno. È frustrante che si debba invece finire col parlare di qualcosa che non c’entra niente col tuo lavoro”. Queste le parole di Angelo Madonia nella sua intervista per Vanity Fair.