Carlo Conti annuncia i conduttori del Prima Festival 2025
In diretta oggi su Rai 1 nell’edizione delle 13,30 del Tg1 Carlo Conti ha fatto un altro annuncio che riguarda il Festival di Sanremo 2025. Parliamo del Prima Festival, con Carlo Conti che ha spiegato quanto sia importante il passaggio dal Tg al nuovo format in onda ormai da anni. L’attesa per Sanremo 2025 cresce […]
In diretta oggi su Rai 1 nell’edizione delle 13,30 del Tg1 Carlo Conti ha fatto un altro annuncio che riguarda il Festival di Sanremo 2025. Parliamo del Prima Festival, con Carlo Conti che ha spiegato quanto sia importante il passaggio dal Tg al nuovo format in onda ormai da anni.
L’attesa per Sanremo 2025 cresce dunque sempre di più e il direttore artistico e conduttore del Festival, ha ufficializzato i nomi dei presentatori del PrimaFestival: saranno Gabriele Corsi e Bianca Guaccero. A completare il team ci sarà Maria Sole Pollio, inviata speciale direttamente dall’Ariston e per le strade di Sanremo. Una notizia che, però, era stata ampiamente anticipata nei giorni scorsi. Una annata magica per la Guaccero che, dopo la vittoria a Ballando con le stelle, vola verso l’Ariston.
Bianca Guaccero al prima Festival un ritorno sotto i riflettori di Sanremo
Bianca Guaccero, reduce dalla vittoria a Ballando con le Stelle, aveva già confermato le indiscrezioni sulla sua partecipazione al PrimaFestival. Durante un’intervista al Tg1, l’attrice e conduttrice aveva rivelato di essere stata scelta proprio da Carlo Conti per questo ruolo. Prima di vederla impegnata nel progetto sanremese, però, sarà protagonista al fianco di Nek nel programma Dalla strada al palco, in onda su Rai 1 dal 10 gennaio.
Non è certo la prima volta di Bianca Guaccero a Sanremo: nel 2008 affiancò Pippo Baudo sul palco dell’Ariston come co-conduttrice, in un’edizione che seguiva ancora la tradizione delle “vallette mora e bionda”.
Gabriele Corsi: un passo verso il Festival di Sanremo
Per Gabriele Corsi, invece, il PrimaFestival rappresenta un’importante tappa verso il Festival della Canzone Italiana, che speriamo possa condurre in futuro. Negli ultimi anni, infatti, si è fatto apprezzare per il commento delle edizioni italiane dell’Eurovision Song Contest e per il successo del quiz musicale Don’t forget the lyrics su Nove.
L’annuncio ufficiale al Tg1
Carlo Conti ha scelto l’edizione delle 13:30 del Tg1 di venerdì 27 dicembre per dare l’annuncio ufficiale. Una mossa strategica per evitare i giorni festivi e approfittare del primo giorno lavorativo dopo Natale, attirando l’attenzione di un ampio pubblico. L’attesa per Sanremo 2025 e i suoi eventi collaterali si fa sempre più vibrante, promettendo un’edizione ricca di novità e grandi nomi. Conti ha anche annunciato che a gennaio sarà di nuovo al Tg1 per spiegare chi saranno gli amatissimi volti che avrà al suo fianco in questa avventura sanremese. Manca poco e le indiscrezioni sono tante ma per il momento, niente di certo.