Amadeus sugli ascolti di Affari tuoi con De Martino: “Non rosico, niente invidia”
Dopo l'addio alla Rai Amadeus commenta gli ascolti di Stefano de Martino ad Affari tuoi: "non sono invidioso e non rosico"
Prima parte di stagione per Discovery dolce amara per Amadeus. I soliti ignoti diventati Chissà chi è non hanno funzionato e infatti il programma è stato sospeso e teoricamente dovrebbe andare in onda solo in prima serata una volta alla settimana a partire dal nuovo anno. C’è stato però il successo de La Corrida, che ha incassato buoni ascolti nella prima serata del Nove.
Certo su Rai 1, Affari tuoi, il programma che è stato letteralmente resuscitato proprio da Amadeus, vola su numeri impensabili, anche grazie all’affetto che il pubblico sta dimostrando a Stefano de Martino. Superati i sei milioni di spettatori, media di oltre il 27 % di share. Numeri da record per il nuovo pupillo di Rai 1 che è considerato l’astro nascente per l’azienda. E tantissimi complimenti anche da parte dei colleghi, che stanno riconoscendo i giusti meriti all’ex marito di Belen. Amadeus qualche mese fa aveva detto che non guarda di solito i programmi che non conduce più ma oggi in una intervista a Repubblica, ha detto qualcosa in merito al successo di Affari tuoi.
Amadeus commenta il successo di Stefano de Martino
“Se sto vedendo Affari Tuoi in questo periodo? Faccio zapping, quindi certo, mi capita di vedere Stefano. Se raggiunge questi ascolti, vuol dire che De Martino lo fa bene. Posso avere mille difetti, ma non conosco l’invidia e il rosicamento, non sono cose che fanno parte di me” è stata questa la risposta che Amadeus ha dato a chi gli ha chiesto che cosa ne pensa degli ascolti incassati dal suo collega, o meglio dal suo successore. Pochi giorni fa era stato invece Stefano de Martino a parlare di Amadeus: “Sono assolutamente in buoni rapporti con lui. Quando mi hanno chiesto di fare Affari Tuoi gli ho scritto e lui è stato molto carino e mi ha incoraggiato. Non è la prima volta che subentravo a lui, era già successo con Stasera Tutto è Possibile. Quindi non ero prima e non mi sento ora in competizione. C’è sempre stata stima” aveva detto il conduttore.
Non poteva poi mancare anche la domanda sul Festival e infatti Amadeus ha risposto anche a quella! Dopo 5 anni, si sta godendo sicuramente il meritato riposo, sono stati 5 anni di clamorosi successi ma anche di un forte stress. Ora Amadeus fa il tifo per Carlo Conti, sicuro che farà un grande Festival. E nella sua intervista spiega: “Se mi manca il Festival di Sanremo? Più che nostalgia, ho voglia di ascoltare le canzoni. Anche quello è giusto così, faccio il mio in bocca al lupo a Carlo Conti. Sarà un Sanremo di bella musica, sono curioso da telespettatore“.