Come sta Eleonora Giorgi: usa la sedia a rotelle ma spera nei nuovi farmaci
Il tumore di Eleonora Giorgi continua a crescere ma ci sono ancora delle speranze con dei farmaci sperimentali: ecco come sta, ne parla a Verissimo
E’ molto debilitata Eleonora Giorgi e spiega che l’aspetto più devastante della chemio che ha fatto in questi mesi, riguarda il suo appetito. Non riesce più a mangiare come prima e forse anche per questo è spesso molto debole. Aveva promesso di tornare a Verissimo per gli auguri a Silvia Toffanin e oggi lo ha fatto, senza perdere il suo sorriso e con la forza che la contraddistingue. Un anno dei battaglia e purtroppo, ancora poche speranze.
Il tumore avanza e questo è un dato di fatto ma Eleonora Giorgi spera ancora di poter fare la cura sperimentale con i nuovi farmaci e di rientrare nel protocollo.
>>>> Le dolcissime parole di Eleonora Giorgi per Massimo Ciavarro: è il suo pilastro
Come sta Eleonora Giorgi: le ultime notizie da Verissimo
“Abbiamo tentato di tutto seguendo i protocolli. Purtroppo ho una sfortuna: mi sono ammalata un filo prima del dovuto, perché sta per esplodere una frontiera di farmaci che agiscono in modo diverso dalla chemio” ha detto l’attrice protagonista di Verissimo nella puntata del 22 dicembre, parlando delle sue attuali condizioni di salute.
Parlando con Silvia Toffanin di quello che succederà nelle prossime settimane ha spiegato: “A breve, faremo una tac di controllo perché il tumore, nonostante la chemioterapia, è progredito… Ho sentito specialisti di tutto il mondo e penso di avere avuto sfortuna perché mi sono ammalata poco prima che mettessero in commercio questi nuovi farmaci di ultima generazione che potrebbero aiutarmi. “
E ancora: “Io non prego per me, per la mia vita o la mia morte, ma perché arrivino le medicine. Vorrei provare questi farmaci perché sento che nella vita ho ancora tanto da dare alla mia famiglia. In questo momento della mia vita, non ho più paura perché ho più da guadagnare facendo la chemio, piuttosto che da perdere“.
Nell’ultimo periodo Eleonora è molto debilitata. Parla di come sta reagendo: ” Non sono mai riuscita a dirmi “perché proprio a me”, ho accettato la vita per com’è arrivata. Per questo devo ringraziare molto la mia indole perché sono sempre stata ottimista e, poi, ho tanta fede, credo molto in Dio, inoltre, sono fatalista: sarà quel che sarà. Arrabbiata? Mai e mai lo sarò“. L’attrice ha lanciato solo messaggi positivi in questi mesi e continua a farlo: “Tutte le cose futili della vita, le ansie, le paure non le vedo più. L’unica cosa per cui mi sono davvero arrabbiata è come sta andando il mio rapporto con il cibo perché un anno di chemio ha cambiato tanto questo aspetto. Quando ci vediamo, non mostro mai come mi ha indebolito la terapia. Ad esempio, mio figlio Andrea mi ha portata alla Galleria Borghese e ci siamo andati in sedia a rotelle“.
Spiegando come affronta le sue giornate Eleonora Giorgi racconta che quando se la sente, cerca di uscire almeno per 4 ore, mentre il resto del tempo lo trascorre in casa.