Programmi TV

Siani e Pieraccioni ironizzano su Amadeus e il passaggio al Nove con il gesto dei soldi (video)

La gag di Pieraccioni e Siani su Amadeus non è molto piaciuta al pubblico: ecco il video e la reazione sui social

alessandro siani e pieraccioni battuta amadeus

Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni sono in giro da diverso giorni, in tv e non solo, per promuovere il loro nuovo film. Ieri sera, Carlo Conti li ha anche avuti tra gli ospiti di Sarà Sanremo. Se a Ballando con le stelle i due comici avevano preso di mira Luca Barbareschi e Guillermo Mariotto, nella serata dedicata invece alla presentazione dei BIG e ai titoli delle loro canzoni, i due attori hanno messo nel mirino Amadeus. Una gag che va detto, non è piaciuta proprio a tutti. Ma si sa, la comicità è anche questa, non si può sempre accontentare il gusto di tutti, anche se in realtà, chi sa far ridere, lo fa in modo universale.

Le battute di Siani e Pieraccioni, che hanno “scritto” una canzone proprio per la serata, hanno suscitato un vespaio di polemiche sui social. Molti spettatori di Sarà Sanremo hanno fatto notare che, nonostante le risate di Carlo Conti, il conduttore sia stato messo in imbarazzo dalle parole dei due comici. Sarà così?

Ma che cosa hanno detto i due attori e registi? Hanno preso di mira appunto Amadeus ironizzando sul suo passaggio al Nove, legandolo a una questione economica più che artistica.

Siani e Pieraccioni fanno ironia su Amadeus al Nove

E così ieri sera su Rai 1, “Tutti al mare”, è diventata: “Tutti al Nove, tutti al Nove, io c’o il bagno da rifare e tu il mutuo da pagare“. Visibile l’imbarazzo di Carlo Conti, che si è sciolto in un sorriso chiedendo ai due chi fosse l’autore della canzone. Siani risponde per le rime: “I soliti ignoti”. O a questo punto, qualcuno ha fatto notare, i soliti idioti… Vi mostriamo il video di questo momento…

Nessuna risposta da parte Amadeus nonostante il conduttore fosse in diretta proprio sul Nove con La corrida, chissà, magari lo farà nei prossimi giorni. Il pubblico non ha trovato questo momento particolarmente esilarante e non sono mancati i commenti: “Non so chi trai due pseudo-comici sia il meno peggiore.. comunque umorismo non pervenuto” ha scritto un utente di X. E ancora: “ si perchè invece il signor conti lavora per la gloria, e non certo per il vil denaro!!! poi per non parlare delle originali scelte artistiche di grande spessore che ha fatto contrariamente ad amadeus!! mamma mia che povertà umana!!!“. E ancora: “Mi auguro che facciano lo stesso successo di Amadeus…. Se no questa scenetta gli torna indietro come un boomerang“. Insomma questa gag ad Alessandro Siani e Pieraccioni con la citazione ad Amadeus non sembra essere venuta molto bene.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.