Adriana Volpe cacciata da BellaMa’ sbarca A La volta buona
Dopo un breve periodo di assenza, Adriana Volpe torna i tv ma questa volta è su Rai 1 per La volta buona
Non è ancora chiaro il motivo per il quale Adriana Volpe sia stata allontanata da BellaMa’, nessuno ne ha mai voluto parlare. Solo voci quelle circolate in questo mese, e nulla di più. Certo è, che se la conduttrice avesse violato un regolamento della Rai, non sarebbe stata ospite oggi di Caterina Balivo nella puntata del 10 dicembre 2024 de La volta buona. E invece eccola lì, seduta come se nulla fosse successo, sul divano di Rai 1.
Non un ruolo di protagonista certo, come quello che aveva in BellaMa’ con lo spazio che Diaco le aveva affidato. Ma comunque, pur sempre un ritorno su una prima rete nazionale. Se la Volpe non avesse rispettato obblighi contrattuali, come qualcuno ha detto quando ha partecipato a Verissimo per la reunion con Magalli, non ci sarebbe stato spazio per lei neppure su Rai 1 e invece…O forse è solo una nostra deduzione? Sembra sempre più evidente che il reale motivo per il quale Adriana Volpe non faccia più parte di BellaMa’ sia la scelta di Diaco, che avrebbe voluto l’esclusiva della pace televisiva con Magalli mentre la conduttrice è andata da Silvia Toffanin per farlo.
Adriana Volpe torna in tv a La volta buona
Si era detto qualche settimana fa che Adriana Volpe, aveva chiesto un confronto con i vertici Rai ma arrivato. Tutte voci visto che la conduttrice non ha mai detto una sola parola su tutta questa vicenda. La sua presenza nel talk di Rai 1 oggi, testimonia prò che con l’azienda, non c’è nessun genere di problema. Il problema forse lo ha il conduttore di BellaMa’ con la Volpe, visto che senza pensarci troppo, non l’ha più voluta su Rai 2.
La conduttrice è stata protagonista del talk dedicato alle grandi donne dello spettacolo del nostro paese. Si è parlato di Mina, si è parlato di Loretta Goggi, si è parlato di Raffaella Carrà e la Volpe, è tornata a fare quello che faceva un tempo, dare opinioni. E non solo, spazio poi anche a piccoli stacchetti musicali con tutti gli ospiti di Caterina Balivo. A proposito di Raffaella Carrà, Adriana Volpe ha anche raccontato di un aneddoto legato proprio alla conduttrice. “Per me è stata una donna estremamente generosa con le donne. Lei e Pippo Baudo sono state due colonne della Rai, hanno sempre cercato di valorizzare le persone che avevano accanto” ha detto la Volpe prima di rivedere un video con una sua esibizione in una puntata di Carramba durante la quale riceveva anche dei complimenti da parte della padrona di casa.