Programmi TV

Peppone Calabrese racconta dell’infarto, chi l’ha salvato ma anche delle diete

Peppone Calabrese a La volta buona racconta del giorno dell'infarto, le cause e le diete che non danno risultati

peppone infarto

A La volta buona Peppone Calabrese ricorda l’infarto, racconta quel drammatico momento, chi l’ha salvato, la corsa in ospedale, l’operazione d’urgenza.

9 dicembre 2024 e Peppone chiude con questo ricordo l’intervista. Caterina Balivo cerca anche di fargli capire che è il caso di dimagrire ma lui aggiunge altro, non è solo il mangiare bene il problema, la serenità e il riposare sono fondamentali. Confida che da quando ha avuto l’infarto si prende più cura di se stesso ma di diete ne ha provate tante, le conosce tutte.

Peppone a La volta buona

L’ha salvato la madre della sua ex moglie, lei è medico come suo padre che purtroppo non c’è più. Dice subito che non era il suo momento di morire perché se in casa non ci fosse stato nessuno oggi non racconterebbe nulla. 

“Mi salva la madre della mia ex moglie, medico, che casualmente era quel giorno a casa e per aspettava la figlia che stava tornando da Reggio Emilia dove insegnava storia della moda e io di solito entro in casa e urlo, scherzo sempre ma quel giorno dissi ‘vado a mettermi un po’ sul letto perché non mi sento granché bene’. Lei è arrivata e ha chiamato il 118 e sono andato dritto in sala operatoria”.

Peppone non può dimenticarlo quel giorno, ricorda tutto perché è stato sempre vigile: “Poi devo dire che il chirurgo è stato di una dolcezza, una amorevolezza e poi mi conosceva molto bene perché mio papà era suo collega, era cardiologo quindi ma papà già non c’era più e questa amorevolezza unica, mi stringeva la e infatti sono molto grato a quel medico ma più che altro per l’umanità non tanto perché mi ha salvato la vita ma proprio per quell’aspetto umano”.

Da quel giorno ovviamente cerca di prendersi cura più di se stesso. Peppone cerca di riposare molto meglio ma aggiunge: “sicuramente dovrei dimagrire un pochettino. Però guarda anche in televisione l’informazione su questi problemi è una informazione un po’ sommaria perché è vero che tutto passa anche da una buona alimentazione ma passa anche per un aspetto importantissimo che è l’aspetto psicologico, quello è un elemento fondamentale. Quindi se tu mi dici ‘la dieta’ quella non basta io poi ne ho fatte tantissime di diete, le conosco tutte della prima all’ultima”.

>>>>>Peppone Calabrese racconta dell’infarto, chi l’ha salvato ma anche delle diete

Caterina Balivo strappa a Peppone il primo buon proposito per il nuovo anno: riuscire a dimagrire. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.