Programmi TV

La dolcissima dedica di Riky a Michele Merlo, il suo Mike Bird volato via troppo presto

Il dolcissimo ricordo di Michele Merlo da This is me arriva da Riky, suo ex compagno di talent ad Amici 16

la dedica di riky a michele merlo

Che emozioni su Canale 5, impossibile non piangere con la dedica di Riky a Michele Merlo, suo ex compagno nel talent di Maria de Filippi. Siamo arrivati alla fine di This Is Me. Ieri sera infatti su Canale 5 è andata in onda la terza e ultima puntata del programma ideato da Maria De Filippi e condotto da Silvia Toffanin. La trasmissione, nata per celebrare i più grandi talenti nati nella scuola di Amici, ha ottenuto un ottimo successo in queste settimane, tenendo compagnia a milioni di telespettatori. Ad arrivare in studio sono stati numerosi ospiti, che hanno emozionato tutti i fan del talent show, da Alessandra Amoroso, a Emma, passando per Annalisa, Irama e tanti altri. Ieri sera, in occasione dell’ultimo appuntamento, la Toffanin ha accolto anche Riki, che come sappiamo ha preso parte ad Amici 16.

La dolce dedica di Riky a Michele Merlo

Ieri sera dunque a This Is Me il cantante ha rivissuto il suo percorso all’interno della scuola. Ma non solo. Poco dopo infatti è accaduto qualcosa di inaspettato, che ha commosso tutto il pubblico. Riki infatti ha deciso di omaggiare Michele Merlo, venuto a mancare nel 2021. Come in molti sapranno, i due hanno preso parte alla stessa edizione di Amici e così stasera Marcuzzo ha voluto ricordare il suo ex compagno, cantando il brano “Tutto per me”. Alla fine della canzone non ha trattenuto le lacrime, alzando gli occhi al cielo e ricordando Mike Bird.

La drammatica e prematura morte di Michele Merlo, avvenuta a giugno 2021, ha lasciato un vuoto profondo nei cuori di amici, colleghi e fan. Il giovane artista è stato colpito da una leucemia fulminante, che non gli ha lasciato scampo, spezzando il sogno di una vita ancora tutta da vivere. Michele aveva solo 28 anni e il suo talento e la sua sensibilità avevano toccato profondamente il pubblico. Questa sera, grazie al commovente omaggio di Riki, il ricordo di Michele è tornato a risplendere, regalando un momento di intensa emozione e di riflessione sull’importanza di vivere appieno ogni istante. Il pubblico in studio e a casa ha percepito il sincero affetto di Riki per il suo amico scomparso, sottolineando ancora una volta quanto il legame tra gli artisti nati nella scuola di Amici sia forte e autentico.

Alla fine della sua esibizione Riky, dopo aver abbracciato Silvia Toffanin, ha ricordato anche un aneddoto che gli fa davvero male al cuore. Pochi giorni prima che Mike morisse, si erano sentiti perchè il cantante aveva un instore vicino a Bassano del Grappa, paese di Michele. Riky non era riuscito a liberarsi. “Mai avrei pensato che quella sarebbe stata l’ultima volta, se solo lo avessi saputo sarei corso da lui, sono quelle cose che accadono così in fretta” ha detto Riky che vorrebbe cambiare il corso del destino ma che non può farlo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.