Programmi TV

Red Canzian commosso: cosa ha fatto Stefano D’Orazio quando si è separato e innamorato di Bea

A La volta buona Red Canzian si commuove ripensando a cosa ha fatto Stefano D'Orazio per lui quando si è separato e ha raccontato di Bea

red canzian libro

Red Canzian nel suo libro Centoparole racconta la sua vita ma non è la solita biografia. Ospite a La volta buona racconta tanto di Stefano D’Orazio e dell’amore per Bea, c’è un legame forte e si commuove.

Red Canzian si emoziona rivedendo le immagini di Stefano e ancora di più quando racconta di come si è comportato l’amico quando gli ha raccontato di Bea, sua moglie oggi ma l’amore a cui ha cercato di resistere. Lo storico batterista dei Pooh purtroppo non c’è più ma tra le tate canzoni che ha scritto c’è “Stare senza di te”. E’ il brano scritto per Red e Bea e dietro c’è una storia speciale.

Red Canzian a La volta buona parla di Bea e Stefano 

Ci hanno messo dieci anni Red e sua moglie Bea a confessare a loro stessi che non potevano più dire no al loro amore. Quando si sono incontrati 10 anni prima lei era incinta di Phil, era sposata; anche lui era sposato ed era papà di Chiara. In quei 10 anni hanno cercato di evitarsi ma ogni volta capivano che era difficile, poi hanno confessato ai rispettivi compagni che il loro amore era più forte di tutto. 

“Io credo che l’amore sia arrivato molto prima che noi ce ne accorgessimo in realtà e ci ha preso; succede nella vita no che tu sei l’ultimo a crederci a volte in certe cose anche se ci credi tantissimo ed è stato bello perché è stato indolore perché Philip, io dico mio figlio, adesso suona con noi però insomma da bambino io ero l’amico di famiglia, quello strano che ogni tanto lo vedeva in televisione che poi gli insegnava a disegnare”.
C’è una foto dei Pooh e c’è Phil che ha 5 anni e c’è Stefano che gli tiene la mano sulla spalla. “Stefano che per primo gli regalò le prime bacchette e adesso Phil è diventato uno dei più grandi batteristi europei e doveva andare così”.

>>>>>Red Canzian ha rischiato di morire per una scheggia di legno

Quando Red Canzian ha confidato a Stefano dell’amore per Bea lui è stato l’amico vero di cui aveva bisogno: “Ha scritto una canzone per noi. Ma gli amici veri li riconosci in questi momenti perché io ho raccontato a Stefano cosa mi stava succedendo, che mi stavo separando da mia moglie, nel frattempo era nata Chiara, e gli ho raccontato tutto quanto. Stefano non mi ha dato un consiglio, non mi ha detto un rimprovero non ha fatto nulla, è rimasto in silenzio ad ascoltare perché quando ti succedono queste cose tu hai bisogno di qualcuno che ti ascolti, non hai bisogno di consigli e nemmeno di rimproveri. Lui mi ha ascoltato e la mattina dopo su una musica che stavamo facendo, su una musica mia, è arrivato col testo di ‘Stare senza di te’ che è la fotografia di quello che ci stava succedendo”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.