Al Bano escluso da Sanremo, parla Jasmine: “Non si arrenderà”
Anche quest'anno Al Bano è stato escluso dal Festival di Sanremo. Jasmine Carrisi spiega come suo papà ha reagito alla decisione di Carlo Conti
Sono trenta i BIG di Sanremo 2025. Sono 30 le canzoni che ascolteremo sul palco del Festival di Carlo Conti. Ma tra i grandi artisti non ci sarà Al Bano. Per mesi il cantante di Cellino San Marco si è detto pronto a tornare su quel palco, pronto così anche ad “andare in pensione” almeno dal Festival. Ha rivelato più volte infatti, di averlo anche chiesto ad Amadeus. Ha diverse canzoni pronte che sarebbero perfette, a suo dire, per Sanremo e vorrebbe chiudere alla grande la sua carriera con una ciliegina importante sulla torta.
Ma non lo farà, non almeno quest’anno, visto che Carlo Conti non ha selezionato la sua canzone per questo Festival. Come potrete immaginare, Al bano non è il solo grande escluso. I nomi sono tanti, ad esempio era data quasi per certa la presenza di Arisa che non ci sarà, e per fare un nome tra i più giovani artisti, quello di Sferaebbasta. Insomma tanti si, ma anche e soprattutto tanti no. Di tutto questo si è parlato nella puntata de La volta buona in onda oggi, con Jasmine Carrisi, la figlia di Al Bano che ha raccontato che aria si respirasse ieri a Cellino e ha spiegato alla conduttrice di Rai 1 come suo padre ha reagito a questa esclusione.
Questa la lista dei 30 BIG in gara >> 30 i BIG a Sanremo 2025: tutti i nomi svelati da Carlo Conti
Al Bano fuori da Sanremo 2025
Diciamo pure che Jasmine Carrisi è stata abbastanza diplomatica nel raccontare che papà Al Bano l’ha presa abbastanza bene. Forse perchè il cantante è anche reduce da un intervento e magari, essere tra due mesi a Sanremo, sarebbe stata cosa complicata anche per il suo fisico. Jasmine si è messa nei panni di Carlo Conti e sa bene quante proposte sono arrivate, quante canzoni sono state presentante ( basti pensare che il direttore artistico è stato anche costretto ad aumentare il numero dei BIG in gara.
Al Bano dice addio a Sanremo?
Di una cosa però Jasmine Carrisi è certa: è vero che suo padre ha accettato questa decisione ma è altrettanto vero che non si arrenderà. La figlia di Al Bano e Loredana Lecciso nel salotto di Caterina Balivo si è detta sicura che suo padre ci riproverà anche nelle prossime edizioni e che non perderà mai la speranza di chiudere a modo suo la carriera sanremese. “Conoscendo la sua tempra, non credo che mollerà anzi, credo che ci riproverà il prossimo anno” ha detto Jasmine Carrisi pronta dunque a fare ancora il tifo per papà Al Bano.