Niente Domenica IN per Matano? “Ho trasformato un titolo polveroso portandolo al 21%”
Alberto Matano sogna Domenica IN mentre Mara Venier pensa a Stefano de Martino? La sua verità
In una lunga intervista per il Corriere della sera, Alberto Matano si racconta. In questi giorni lo abbiamo visto in tv, da Ballando con le stelle nel ruolo anche di ballerino per una notte, alla poltrona di Che tempo che fa e lo vedremo ancora, per promuovere il suo libro. Nella sua ultima intervista, il giornalista ha in qualche modo risposto alle parole della sua grande amica Mara Venier, che ha dichiarato di vedere bene per il nuovo corso di Domenica IN, Stefano de Martino.
Le parole di Mara Venier hanno in qualche modo colpito chi ricordava che fino a pochi mesi fa, aveva identificato in Alberto Matano il suo erede. E dunque il giornalista ex volto del Tg1 ha commentato anche le dichiarazioni di Mara, che non lo hanno in nessun modo stupito, anzi. Questo perchè, se da un lato Matano vorrebbe fare qualcosa di nuovo e diverso, dall’altro sa di avere tra le mani una Ferrari. E in effetti lo ricorda anche al Corriere della sera, facendo un passo indietro. Quando è arrivato a La vita in diretta il pomeriggio di Rai 1 faticava e adesso invece, è da record!
>>>> Mara Venier designa il suo erede per Domenica IN e non è Alberto Matano
Alberto Matano felice della sua Vita in diretta
Visto che le dichiarazioni di Mara Venier sono molto fresche, proprio nella sua intervista per il Corriere “Nell’ottica di rivoluzionare il programma mi sembra una buona idea: penso che De Martino abbia talento. Oggi le persone identificano il programma con chi lo fa. Lo dico anche riferito a me, rivendico la mia Vita in Diretta: ho trasformato un titolo polveroso, passando dal 13% al 21% di share giornaliero. Sempre con umiltà“. Qualcuno ha fatto notare che forse in queste parole di Alberto Matano c’è un velo di presunzione ma non ha detto cose così astratte anzi. ll pomeriggio di Rai 1 prima della sua edizione, anche quella accanto a Lorella Cuccarini, faticava. Poi c’è stata la sfida giornaliera con Barbara d’Urso fino ad arrivare al dominio assoluto di Rai 1.
Tornando dunque al futuro, Matano non pensa a Domenica In e dunque le parole di Mara Venier non lo hanno colpito più di tanto. E a proposito del futuro dichiara: “Vorrei un programma in cui non sono più solo giornalista. Dopo Ballando con le Stelle mi sento uno showman. Ogni giorno è una nuova sfida. Ho tanto indietro dal pubblico e quando non avrò più nulla da dare andrò a vivere in una casa in Maremma. Una delle mie aspirazioni. Per ora dove sono [in Rai, ndr] esprimo il mio potenziale al meglio. Da Fazio al Nove sono stato accolto benissimo. Ma per adesso sto bene così“.