Programmi TV

Patrizio Oliva ricorda il fratello morto a 15 anni, il padre che divenne violento dal dolore 

Tanti i dolori nella vita di Patrizio Oliva, dalla morte del fratello alla violenza del padre ma a La volta buona c'è la sorpresa del figlio che non ha visto per 30 anni

patrizio oliva fratello

A La volta buona Patrizio Oliva racconta la sua infanzia difficile e si commuove per la famiglia che ha oggi. La boxe l’ha salvato da un padre violento, un padre che lui e i suoi fratelli hanno perdonato, perché era diventato violento per il dolore di avere perso un figlio.

E’ il fratello di Patrizio Oliva, è Ciro che a 15 anni è morto, un dolore a cui i genitori hanno reagito sprofondando. La madre era sempre al cimitero, il padre che non aveva mai bevuto nemmeno due dita di vino divenne un alcolizzato. Quando beveva era violento con la moglie, il padre del grande pugile era violento con la madre ma lui e i suoi fratelli pur crescendo con quella violenza non hanno mai nemmeno pensato di fare del male alle mogli alle loro compagne. 
Sa che è l’eccezione, sa che spesso chi cresce con un padre violento diventa un uomo violento ma per fortuna non è sempre così.

Patrizio Oliva il dolore per il figlio Ciro

Sono tanti i dolori nella vita di Patrizio Oliva, dalla morte del fratello Ciro al padre violento, la sofferenza della madre ma poi c’è anche un matrimonio che non doveva essere celebrato e il figlio Ciro che non ha potuto frequentare per 30 anni. 

Racconta del matrimonio finito dopo due mesi: era il classico matrimonio riparatore. Patrizio Oliva racconta che era fidanzato con una ragazza e ne sposò un’altra. Al figlio ha dato il nome del fratello morto, Ciro. Era il figlio che non poteva mai vedere, la sua ex moglie ostacolava molto il loro rapporto e l’unico modo per Patrizio Oliva di dire a suo figlio che gli voleva bene, era dedicargli le sue vittorie.

>>> Il fratello di Patrizio Oliva aveva un dolore alla gamba, da lì la fine

“Quello che ho vissuto con le mie figlie non ho vissuto con Ciro” e ancora oggi per lui non essere stato il padre di Ciro è un dolore immenso. Piange più volte seduto sul divano di Caterina Balivo, si emoziona quando vede le sue figlie nei videomessaggi mentre parlano a lui con tanto amore e con tutti i grazie possibili. Ma con il primo figlio non è lo stesso. 

Il messaggio di Ciro

Ciro ha cercato suo padre dopo 30 anni di silenzio, è stato lui a chiedergli di incontrarsi, è stato bellissimo ma Patrizio sente che non c’è con lui la stessa abitudine nel sentirsi e nel vedersi che c’è con le altre figlie.

C’è invece una sorpresa, il video messaggio di Ciro che è felice di averlo nella sua vita, che spera che tutto vada sempre meglio tra loro, che adesso è il suo turno per dire “Ciao Papà”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.