Programmi TV

Bianca Guaccero dagli attacchi di panico alla grande voglia di trasmettere emozione con il ballo

Felice per l'esperienza a Ballando con le stelle ma anche per i messaggi che sta dando: le parole di Bianca Guaccero da Francesca Fialdini

bianca guaccero fialdini

Bianca Guaccero continua a incantare il pubblico sulla pista di “Ballando con le Stelle 2024” al fianco del talentuoso Giovanni Pernice. Ma l’amore e l’affetto che riceve dai fan vanno ben oltre le sue doti da ballerina: sono il risultato della sua autenticità, empatia e straordinarie capacità professionali. Oggi, Bianca è stata ospite di “Da noi… a ruota libera”, dove ha condiviso il suo percorso nel talent show condotto da Milly Carlucci e ha aperto il cuore su aspetti più profondi della sua vita.

Un grande affetto che il pubblico sta dimostrando a Bianca Guaccero, un po’ meno quello che arriva dalla giuria del programma di Rai 1, in particolare da Mariotto, non a caso ieri, sono arrivati grandi fischi dopo che il giudice ha alzato la paletta con l’8 e ha criticato l’esibizione della coppia.

>>>> Fischi del pubblico per i voti a Bianca Guaccero e Giovanni Pernice: Mariotto bocciato

Bianca Guaccero felice della sua esperienza a Ballando con le stelle

Sto facendo cose meravigliose, ma senza il maestro che ho avuto accanto, forse il risultato sarebbe stato diverso” ha dichiarato Bianca, esprimendo gratitudine verso Giovanni Pernice. Incitata da Francesca Fialdini a parlare di sé stessa e del suo viaggio a “Ballando con le Stelle 2024”, ha aggiunto: “Mi hanno sempre detto che Ballando era molto di più di una gara di danza, un viaggio personale. All’inizio ero scettica, pensavo fosse solo una competizione. Invece, è molto di più: è superare i propri limiti, raccontarsi con sincerità. Ci vuole coraggio, e grazie anche agli autori del programma, per la prima volta sono riuscita a raccontarmi, anche a me stessa, cose che non avevo mai avuto il coraggio di dire prima.”

Bianca Guaccero e gli attacchi di panico

Durante l’intervista, c’è stato anche un momento particolarmente toccante in cui Bianca ha trattenuto a stento l’emozione, parlando dei suoi attacchi di panico. Un periodo delicato, che per lungo tempo ha vissuto come un peso, è diventato ora una fonte di condivisione e solidarietà: “Parlando degli attacchi di panico, ho trovato un grande senso di comunità. Per me era sempre stato un periodo buio, ma ora è diventato qualcosa di meraviglioso. Quando ti senti meno solo, quando per tanto tempo ti sei sentito diverso, capisci quanto sia importante sostenersi a vicenda. Le fragilità, il non essere sempre forti, fanno parte della natura umana e dovremmo accogliere tutto, anche le cose più difficili, come accogliamo quelle belle.”

Nel salotto di “Da noi… a ruota libera”, Bianca ha poi rivelato un suo grande sogno professionale: riportare in televisione il vecchio varietà. “A volte mi sono sentita sottovalutata nel mio lavoro, ma non mi lascio abbattere e continuo a seguire il mio sogno. In questo momento della mia vita, ho un sogno grande. Alla mia età si raggiunge un certo equilibrio, e mi piacerebbe riportare il vecchio varietà in televisione, quello che ci ha caratterizzato negli anni passati.” Un desiderio che rispecchia la sua volontà di restituire al pubblico la magia e la spensieratezza che solo il varietà sa offrire. E vista anche l’esibizione che ha fatto ieri, sulle note di Lalaland e quella che aveva fatto sulle note di Cabaret, non sarebbe una cattiva idea.

Bianca Guaccero continua dunque a emozionare, non solo con le sue performance sul palco di “Ballando con le Stelle”, ma anche con la sua profonda umanità e il coraggio di mostrarsi senza filtri. Un viaggio che, come ha detto lei stessa, non è solo una gara di danza, ma un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.