Programmi TV

The voice Kids torna e vince: FLOP Patriarca 2

Il pubblico premia il ritorno di The Voice Kids che trionfa con quasi il 22 % di share. Male Il Patriarca 2 su Canale 5: ecco tutti i dati del 15 novembre 2025

ascolti the voice kids

Quando in quel di Mediaset avevano deciso di non fare una seconda stagione de Il Patriarca ( come gli stessi attori avevano annunciato sui social) forse forse, non avevano tutto questo gran torto. Perchè se non riesci a fare meglio di Endless Love in prima serata, c’è un problema, e anche bello grosso. The Voice Kids torna e vince senza nessuna difficoltà mentre Canale 5 continua a mandare in onda fiction Made in Italy che non riescono a sfondare. E se l’esordio parla di circa 2 milioni di spettatori, superati di pochissimo, possiamo aspettarci anche di peggio la prossima settimana.

Dunque ci sarebbero da fare diverse valutazioni. Perchè la fiction italiana, non sta funzionando. Anche Don Matteo, l’unica al momento a superare i 4 milioni, è comunque passata dai 5 della prima puntata, ai 3,8 delle successive, superando poi di pochissimo i quattro. Insomma non un ottimo periodo per la serialità mentre vanno meglio i programmi. Il discorso delle fiction tra l’altro, non si lega solo alla qualità dei prodotti e sarà sempre più importante sommare anche i risultati ottenuti sullo streaming, perchè ormai, una buona fetta di pubblico preferisce vedersi la puntata quando meglio crede, sul tablet o anche sul cellulare. Il modo di fruire dei formati televisivi è letteralmente cambiato, e qusto è vero, ma è altrettanto vero che le proposte, non sono più al livello delle aspettative, soprattutto dei più giovani.

Ma vediamoli dunque i numeri e gli ascolti del 15 novembre 2024.

Gli ascolti della prima serata: The Voice Kids torna e vince

The Voice Kids ottimo debutto per Antonella Clerici che fa meglio anche di Tale e quale con una media di 3.451.000 spettatori pari al 21.5% di share. Su Canale5 la prima puntata de Il Patriarca 2 non sfonda: nessuna particolare attesa per la seconda stagione della serie di Claudio Amendola. Ieri nella serata del 15 novembre, media di 2.250.000 spettatori con uno share del 13.4%.

Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.163.000 spettatori (8.1%). Su La7 Propaganda Live raggiunge 903.000 spettatori e il 6.5%. Sul Nove Fratelli di Crozza raduna 1.184.000 spettatori (6.4%). Il programma del Nove per spettatori fa meglio di Rete 4 ma Nuzzi chiude quasi all’una e dunque vince facile con lo share Quarto Grado si conferma dunque terzo programma più visto della serata.

Su Rai2 N.C.I.S. – Unità Anticrimine intrattiene 648.000 spettatori (3.4%) e N.C.I.S. Hawai’i 497.000 spettatori (3.4%). Su Italia1 Una notte al museo incolla davanti al video 749.000 spettatori (4.6%). Su Rai3 FarWest segna 565.000 spettatori e il 3.4%. Su Tv8 Pechino Express – La Rotta del Dragone ottiene 376.000 spettatori con il 2.3%.

Bene dunque il ritorno di The Voice Kids: il programma di Antonella Clerici porta a casa una media di 1 milione di spettatori in più rispetto al “gemello” Io canto Generation e mostra di non temere la concorrenza.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.