Programmi TV

Segreti di famiglia non aiuta Uomini e Donne, migliora Pomeriggio 5: gli ascolti

Segreti di famiglia almeno per ora non brilla per ascolti anche se il pomeriggio di Canale 5 resta imbattibile

segreti di famiglia non brilla

Come stanno andando gli ascolti in questa seconda settimana di novembre nel pomeriggio di Canale 5? Mediaset ha deciso di mandare in onda in prime time e nel week end Endless Love e al posto della soap turca è arrivata l’altra serie con stesse origini, Segreti di famiglia. Una serie capace di incollare sempre quasi 2 milioni di spettatori davanti alla tv alle 14 ma meno di quanto faceva prima Endless Love. Dunque al momento, almeno in questa prima settimana di esperimento, non brilla come soluzione e non brillano neppure gli ascolti di Uomini e Donne. Il programma di Maria de Filippi ieri si è accontentato di 2,2 milioni di spettatori.

Sia chiaro, come diciamo sempre, andare oltre il 20 % di share al pomeriggio, e fare il doppio di Rai 1 è una gran cosa ma bisogna anche sottolineare che gli ascolti sono decisamente lontani dai numeri a cui eravamo abituati nelle precedenti edizioni, con picchi da 3 milioni. Ma vediamoli gli ascolti del pomeriggio di Canale 5 per capire che cosa sta succedendo.

Gli ascolti di Canale 5: male Segreti di famiglia, cresce Pomeriggio 5

Su Canale 5 Beautiful ha registrato 2.237.000 telespettatori, share 18,39%. Forse ci si aspettava anche di più dalle puntate di Beautiful che stanno andando in onda in questi giorni, visto che sono state girate a Roma e visto che sta per scoppiare il caos con l’arrivo di Liam nella capitale. La soap americana ci ha abituato a ben altri numeri ma a quanto pare, anche per Beautiful, settimana non proprio brillantissima. A seguire cala anche  Segreti di famiglia con una media di 1.906.000, 16,84%; 

Non brilla particolarmente questa stagione di Uomini e Donne con il pubblico appassionato pochissimo alle storie dei giovani tronisti e forse poco più a quelle degli over. Ma in quello studio ormai, dove le polemiche hanno sempre la meglio, si parla sempre meno di amore e forse anche per questo, siamo lontani da medie decisamente più alte registrate in altre stagioni. Il traino poi di Segreti di famiglia è decisamente più basso, ricorderete che lo scorso anno Terra amara alla stessa ora incollava davanti alla tv quasi 3 milioni di spettatori. E c’è una bela differenza. Sempre ottimi comunque i numeri di Uomini e Donne, ma non così brillanti. La puntata del 14 novembre è stata vista da una media di 2.262.000, 23,23% e nel Finale 1.898.000, 22,16%; a seguire Amici di Maria De Filippi 1.540.000, 18,17%.

In risalita, seppur di poco, il programma di Myrta Merlino che nell’ultima settimana è andato decisamente meglio rispetto al mese di ottobre Pomeriggio Cinque nella prima parte 1.496.000, 15,99%, nella seconda 1.500.000, 13,33% e nei Saluti 1.450.000, 11,59%. Da far notare anche la seconda parte con dati interessanti, merito probabilmente anche dei grandi ascolti de La ruota della fortuna che arriva subito dopo Pomeriggio 5.

Questi dunque al momento gli ascolti del pomeriggio di Canale 5 che resta imbattibile dalle 14 alle 17 ma che non ha trovato in Segreti di famiglia la giusta soluzione per quell’orario.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.