Programmi TV

Gerry Scotti pronto a sfidare Stefano de Martino in access prime time?

Gerry Scotti potrebbe sfidare Stefano de Martino in access prime time per portare più ascolti su Canale 5? La sua replica

gerry scotti vs stefano de martino

Dal 2 settembre 2024 l’access di Rai 1 grazie ad Affari tuoi affidato a Stefano de Martino, non ha rivali. Il programma vola, macinando record su record. Da oltre un mese quasi mai sotto i 5 milioni di spettatori, con puntate invece molto vicine ai 6 milioni. Stefano de Martino ha conquistato l’affetto del pubblico di Rai 1, facendo dimenticare, senza troppa difficoltà, Amadeus, che invece fatica a trovare spettatori con il suo Chissà chi è in onda sul Nove.

Le cose non sono semplici, va detto, neppure per Mediaset. Se infatti su Rete 4, grazie a La promessa che fa da traino a 4 di sera, gli ascolti del programma di Del Debbio sono abbastanza buoni, merito anche di una fetta di pubblico che segue con interesse questo genere di format, su Canale 5 le cose sono più complicate per Striscia la notizia. Non a caso, in questa guerra dell’access prime time, Mediaset da ormai 3 settimane ha giocato anche un’altra carta, quella dei tre telefilm. Prima CSI poi il doppio episodio di NCIS. Con ottimi numeri soprattutto per il telefilm che va in onda tra le 21 e le 21,45 circa.

Ma è chiaro che su Canale 5 si vorrebbero fare altri numeri ed è per questo che iniziano a girare voci in quel di Cologno Monzese. Un possibile addio a Striscia la notizia? E se così fosse, chi arriverebbe al posto del TG satirico di Ricci? Di questo ha parlato nella sua intervista per la rivista Chi, Gerry Scotti.

Gerry Scotti pronto a sfidare Stefano de Martino?

Sulla rivista Chi dunque, si è molto parlato dell’ipotesi avanzata da qualcuno di mettere “La ruota della fortuna” contro “Affari tuoi”. Su questo Gerry Scotti ha le sue idee: «Una cosa fatta bene può sfidare qualunque programma, ho tanti cavalli di battaglia e, se vogliamo fare una provocazione, potrei dirti che anche “Chi vuol essere milionario?” e “The Wall” possono sfidare “Affari tuoi”. Ma non fanno parte del mio panorama attuale, perché il mio prossimo impegno sarà a “Striscia la notizia”, quindi non vedo l’applicabilità».

Dunque per il momento Gerry Scotti è pronto si a sfidare Stefano de Martino ma con Striscia la notizia e non con altre soluzioni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.