Programmi TV

Il dolore di Gemma Galgani per la malattia di sua sorella e le lacrime a Verissimo

A Verissimo le lacrime di Gemma Galgani che racconta della grave malattia di sua sorella e fa commuovere anche Silvia Toffanin

gemma galgani in lacrime a verissimo

Oggi, nella puntata di “Verissimo” condotta da Silvia Toffanin, tra gli ospiti c’è stata Gemma Galgani, volto noto e amato del programma “Uomini e Donne”. Durante l’intervista, Gemma si è aperta su vari aspetti della sua vita, alternando racconti sull’amore e sulle difficoltà familiari che ha affrontato. L’intervista è stata caratterizzata da momenti molto emozionanti, tra sorrisi e lacrime.

Non solo amore, progetti per il futuro e speranze ma anche tante emozioni legate al passato, alla famiglia e al grande affetto che Gemma Galgani nutre per le sue due sorelle.

Gemma Galgani ricorda la sua mamma

La parte più toccante dell’intervista è stata quando è stata trasmessa una clip che ripercorreva la sua vita e i suoi momenti più importanti. Visibilmente commossa, Gemma ha ricordato la sua mamma con parole piene d’amore e nostalgia: “Mi ha lasciato un’eredità fortissima: il suo coraggio, la forza che mi ha dato, quella che sono oggi. Non c’è mai abbastanza tempo con una mamma, ti manca sempre, anche quando raggiungi nuovi traguardi. Tra noi c’era una connessione profonda, mi manca sempre tantissimo, indipendentemente dall’età che ho”.

L’amore di Gemma Galgani per le sue sorelle

Ha poi proseguito raccontando come abbia affrontato il lutto, confidando di essersi sottoposta a un percorso psicoanalitico per elaborare il dolore: “Mia madre ha affrontato la malattia con coraggio, e questo coraggio l’ho ereditato da lei”. Silvia Toffanin le ha quindi chiesto della sorella, Anna, che le è stata molto vicina, quasi come una madre:Sì, Anna ha sostituito mamma e ancora oggi è molto presente e severa. Guarda sempre le puntate… e poi c’è Silvana, la sorella più piccola, che ha dovuto affrontare una malattia molto seria. Ora sta bene, ma è stata una storia dolorosa. Quando ha scoperto la malattia, aveva solo sei mesi”. Gemma ha confidato a Silvia Toffanin che un giorno, sua mamma è uscita di casa con sua sorella per quella che doveva essere solo una visita medica e poi non è più tornata, perchè per tre anni, la bambina, è rimasta in ospedale.

“Quando avevo sette anni, mia madre uscì con Silvana per una visita e non tornò più per tre anni, perché restò in ospedale con lei. Silvana ha sempre sfidato la vita, nonostante tutto. Oggi viaggia molto, parla sei lingue, ha affrontato sport estremi. La sua vita è stata una sfida continua, perché le è stata quasi tolta fin dall’inizio, e lei ha deciso di viverla al massimo” ha detto la dama di Uomini e Donne.

Gemma Galgani a Verissimo

Gemma Galgani e Fabio: una nuova speranza

Parlando della sua nuova storia d’amore, Gemma ha dichiarato: “Fabio è arrivato all’improvviso, è stato un incontro inaspettato. Nonostante tutto, non ho mai smesso di credere nell’amore e nelle grandi emozioni. Rivederti per me è una grande gioia, perché tu riesci sempre a cogliere quelle emozioni nascoste, quelle che spesso teniamo chiuse nei cassetti del cuore e che non sempre vogliamo aprire”. Queste parole hanno mostrato il lato più romantico e speranzoso di Gemma, sempre pronta a lasciarsi sorprendere dall’amore.

Ritornando a parlare del cavaliere Fabio, Gemma ha scherzato dicendo: “Appena l’ho visto è scattato qualcosa. Certo, la lingua è un limite, ma uso la tecnologia per tradurre i messaggi. Ormai parlo come lui… senza pronomi, senza articoli. A livello grammaticale sono in regressione!”. Con questa battuta, Gemma ha riportato il sorriso dopo i momenti più intensi dell’intervista, mostrando ancora una volta la sua capacità di affrontare con leggerezza anche le difficoltà.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.