Programmi TV

E’ testa a testa Eredità-Ruota della fortuna: zio Gerry non molla

Si riaccende la sfida del pre serale tra Canale 5 e Rai 1: è testa a testa tra L'eredità e La ruota della fortuna

la ruota della fortuna ascolti

In questa stagione televisiva iniziata ormai da due mesi, stanno succedendo cose davvero inattese. Come quello che avviene nel pre serale, una fascia che da anni era di dominio di Rai 1. Le cose però non stanno andando in quella direzione: Reazione a catena nelle ultime settimane è stato più volte battuto da Canale 5 prima di salutare il pubblico e per Marco Liorni la missione non è delle più facili. L’eredità è tornata e ci sono anche ottimi ascolti, il problema è che su Canale 6 La ruota della fortuna gira come mai aveva fatto prima.

Gerry Scotti si sta riprendendo la sua personale rivincita, incollando alla tv milioni di spettatori e riportandoli di nuovo su Canale 5. Con una bella differenza poi: se infatti Marco Liorni e prima di lui Pino Insegno prendevano la linea quando sulla rete c’erano oltre 2 milioni di spettatori, Scotti deve fare i salti mortali perchè il traino di Pomeriggio è è letteralmente imbarazzante…Parliamo di un milione di spettatori in meno in media, rispetto a Rai 1. Eppure il nostro zio Gerry vola e fa il miracolo. Ieri ad esempio, nel pomeriggio del 5 novembre, c’è stato un vero e proprio testa a testa tra i due programmi, con L’eredità sopra di pochissimo su La ruota della fortuna.

Vediamoli dunque i numeri del pre serale.

Eredità vs Reazione a catena: che sfida all’ultimo punto di share

Nel preserale L’Eredità su Rai 1 ha registrato nel segmento La sfida dei 7 2.931.000, 20,73%, e nel game un netto di 3.960.000, 22,82%, mentre su Canale 5 La Ruota della Fortuna ha registrato nel segmento Gira la ruota della Fortuna 2.616.000 telespettatori, share 19,68% e nel game un netto di 3.715.000, 22,59%. I due programmi, in modo clamoroso, sono vicinissimi sia per share che per numero di spettatori, era una cosa che non accadeva da tempo.

Su Italia 1 CSI ha ottenuto 655.000 telespettatori, share 3,48%. La promessa su Rete 4 ha raccolto 918.000 telespettatori, share 4,71%. Mediaset si gode anche l’ottimo risultato che La promessa riesce a fare, siamo di nuovo vicini al milione di spettatori. Dunque con Rete 4 e Canale 5 davvero “accese” più che mai nel pre serale, con risultati molto molto interessanti.

Su Rai 2 Gormiti – The New Era 140.000, 1%, e 104.000, 0,63%: Medici in corsia ha ottenuto un netto di 306.000, 1,60%. mentre su La7 Famiglie d’Italia 258.000, 1,68%. Sul Nove Don’t Forget the Lyrics 425.000, 2,18%. Peccato che il programma di Gabriele Corsi sia costretto a fare la metà degli ascolti rispetto allo scorso anno in un’altra fascia.

Vola dunque La ruota della fortuna e per la prima volta la sfida con L’eredità si commenta di giorno in giorno!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.