Programmi TV

Ninfa dormiente chiude al ribasso e il Grande Fratello crolla: gli ascolti

Crollano gli ascolti del Grande Fratello che non piace a nessuno: vince Ninfa Dormiente anche senza brillare. Ecco tutti i dati del 4 novembre

ascolti ninfa dormiente

Siamo davvero a novembre? Perchè gli ascolti incassati dalle proposte delle prime serate sembrano raccontarci ben altro. Temptation Island a luglio si Canale 5 faceva ascolti anche più alti di quelli incassati ieri da Ninfa dormiente alla sua ultima puntata e da un Grande Fratello sempre più in crisi di ascolti. Ma se Rai 1 può almeno tirare un sospiro di sollievo perchè i 3 milioni di spettatori riesce comunque a conquistarli, su Canale 5 le cose vanno davvero malissimo. Ieri sera per un soffio Signorini ha superato la media di 2 milioni di spettatori, un vero disastro per il programma di Canale 5. Malissimo.

Questa edizione del Grande Fratello passerà alla storia come la meno vista di sempre e il fatto che Berlusconi abbia persino deciso di non censurare le oscenità che sono andate in onda in questi giorni, ce la dice lunga sulla disperata ricerca di spettatori. Peccato che, da questo Grande Fratello, scappino davvero tutti. E su Rai 1 non c’è neppure una serie da 5 milioni di spettatori, pensate altrimenti, che batosta avrebbe presto il buon Alfonso…Ma vediamoli i numeri della prima serata del 4 novembre 2024, con i dati auditel di tutti i programmi in onda sulla generalista, dal primo canale al nono!

Gli ascolti del 4 novembre: che crollo il Grande Fratello

Su Rai 1 la serie Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia ha registrato un netto di 3.292.000 telespettatori, share 19,50%. Non benissimo la seconda stagione di Teresa Battaglia ma si tratta di una fiction che piace a un certo pubblico e aspettarsi forse numeri anche più alti, non era così scontato. Alla fine in tre serate Rai 1 si è portata a casa tre vittorie e ha un prodotto che potrà andare bene anche su RaiPlay.

Il vero problema ce l’hanno in quel di Mediaset ( e pensate se La talpa questa sera facesse un clamoroso flop). Ieri sera, su Canale 5 Grande Fratello ha registrato 2.096.000 telespettatori, share 17,05%. Un disastro senza precedenti anche se a quanto pare, si preferisce non parlarne, come se Alfonso Signorini non avesse nessuna colpa di tutto quello che sta accadendo. Gli ascolti sono troppo bassi ma davvero tanto.

Su Rai 2 Boss in incognito ha ottenuto nella presentazione 806.000 telespettatori, share 3,93% e nel programma 993.000, 6,50%. Non male il programma di Rai 2, al momento una delle migliori proposte del prime time, anche se in passato aveva fatto numeri più alti. Il lunedì però c’è davvero tanta concorrenza e infatti Rai 2 va in testa a testa con La7. Ieri, su La7 La Torre di Babele ha ottenuto 970.000 telespettatori, share 5,21%.

Su Italia 1 il film Assassins Clubha registrato un netto di 810.000 telespettatori, share 5,32%. Su Tv8 GialappaShow ha registrato 792.000 telespettatori, share 4,70%. Su Rete 4 Quarta Repubblica ha registrato 720.000 telespettatori, share 5,11%. Su Rai 3 Lo stato delle cose ha ottenuto nella presentazione 620.000 telespettatori, share 2,97%, e nel programma 705.000, 4,36%. Su Nove Little Big Italyè stato visto da 412.000 telespettatori, share 2,24% e nel segmento Il vincitore 329.000, 2,20%. Niente da fare neppure questa settimana per Giletti che viene battuto dalla comicità di Tv8.

Gli ascolti della prima serata del 4 novembre premiano comunque Rai 1 che incassa una nuova vittoria al lunedì sera.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.