Programmi TV

Tommaso Marini a cuore aperto: “La scherma il mio amore tossico”

Tommaso Marini si apre a Ballando con le stelle e confida di combattere con i suoi mostri. E sulla scherma: "è il mio grande amore tossico"

tommaso marini amore tossico

Con il passare delle settimane, anche Tommaso Marini sta aprendo il suo cuore al pubblico di “Ballando con le stelle” e raccontando la sua storia attraverso le clip che introducono le sue esibizioni. Lo ha fatto anche nella puntata di ieri sera. Selvaggia Lucarelli lo aveva definito indecifrabile qualche giorno fa ma ieri sera ha apprezzato molto il racconto del campione di scherma.

Nella pista di “Ballando con le stelle 2024”, Tommaso Marini e Sophia Berto scendono spesso come ultimi o penultimi concorrenti. Il campione olimpico, nello show di Milly Carlucci, porta freschezza, originalità e una grande bravura. La scorsa settimana, Marini si è commosso dopo aver ricevuto un 9 da Selvaggia Lucarelli. Nel video introduttivo, ha confessato di avere difficoltà a godersi la felicità, rivelando che durante le competizioni di scherma non sempre riusciva a provare gioia: “Vincevo e mi sentivo soddisfatto solo per una frazione di secondo, il tempo di realizzare che avevo vinto la medaglia d’oro. Subito dopo, però, arrivava il pensiero di dover vincere di nuovo”.

La confessione di Tommaso Marini a Ballando con le stelle

Con il cuore aperto, Tommaso Marini ha parlato del suo rapporto con la scherma e di cosa significhi essere un campione, arrivando a descriverlo come un ‘amore tossico’. “Più vai avanti, più sali in alto, e più tutto diventa pesante, perché pensi che non puoi permetterti di perdere e devi mantenere un certo livello di prestazioni, ma è impossibile. La scherma è come una vera e propria relazione, piena di contraddizioni: da una parte mi ha salvato, dall’altra mi ha un po’ soffocato, ma resta il mio grande amore, un amore tossico. Questa settimana penso di continuare a ballare per allontanarmi un po’ dai miei mostri interiori”.

Nell’ultima puntata di “Ballando con le stelle 2024”, Tommaso Marini e Sophia Berto hanno portato in scena un tango originale sulle note di “Sweet Dreams”. Carolyn Smith ha apprezzato molto la coreografia, sottolineando le difficoltà dovute alla differenza di altezza tra i due ballerini. Ivan Zazzaroni ha invece notato come proprio questa differenza abbia fatto emergere la presenza scenica di Marini. Selvaggia Lucarelli ha elogiato non solo la qualità della sua danza, ma anche la profondità del suo racconto: “Balli bene, ma ho trovato anche il tuo racconto molto intenso e profondo, proprio come il tuo ballo”.

La giuria li ha premiati con voti alti, tra cui un 8, un 9 e persino un 10 da Guillermo Mariotto, facendo volare la coppia a 44 punti totali. Tommaso Marini dunque si è distinto anche in questa puntata e ha regalato al pubblico anche un racconto inedito del suo privato, come mai prima aveva fatto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.