Federica Pellegrini e la paura di una neo mamma: “Matilde piangeva sempre”
Per Federica Pellegrini ieri a Ballando non c'è stata una super esibizione ma la campionessa ha raccontato una parte della sua vita privata legata alla piccola Matilde
Federica Pellegrini continua a brillare a Ballando con le Stelle 2024, e la puntata del 2 novembre è stata un’occasione speciale per la campionessa di raccontarsi, svelando aspetti personali e profondi della sua vita. Al fianco del suo partner di ballo, Angelo Madonia, Federica ha confessato quanto questa esperienza stia contribuendo a mostrare sfaccettature della sua personalità che il pubblico non aveva mai conosciuto prima: “Mi sta aiutando a mostrare fuori le tante sfaccettature di Federica che non si sono mai viste”.
Nel corso della puntata, la campionessa di nuoto ha anche parlato apertamente della sua esperienza di maternità e del rapporto con la figlia Matilde, nata dal matrimonio con Matteo Giunta. Federica ha condiviso le sue difficoltà e le sue gioie, rivelando come la maternità l’abbia profondamente cambiata: “Sono cambiata moltissimo con la maternità, mi sono addolcita. È strano, ma io con questo esserino in mano mi sono resa conto del tempo che passa”.
Federica Pellegrini e tutte le paure di una neo mamma
Federica Pellegrini, nella clip introduttiva di Ballando, prima di scendere in pista, ha raccontato che non è stato tutto semplice nei primi mesi: “Io ero felicissima, ma arrivavo a sera, piangevo e non capivo perché piangevo tutte le sere. Mi sentivo mamma, ma allo stesso tempo avevo bisogno della mia, perché non sapevo cosa dovevo fare”. Con emozione, Federica ha raccontato come, nonostante i numerosi libri letti e i corsi seguiti durante la gravidanza, la realtà della maternità sia stata più complessa di quanto immaginasse: “Leggevo tantissimo, corso per parto… ma poi quando arriva il pratico… Mi sento responsabile per Matilde, però allo stesso tempo non ci voglio pensare troppo. Quello che vorremmo fare è darle gli strumenti giusti, perché poi lei riesca a decidere da sola e in autonomia, essendo anche femmina in un momento storico in cui il mondo con le donne non è sempre gentile. Però ha una mamma tosta che le insegnerà come fare”.
Voti non troppo alti per Federica Pellegrini a Ballando
La performance di Federica e Angelo è stata uno SlowFox freestyle sulle note di “Mi Mancherai” di Andrea Bocelli, e la campionessa ha dimostrato ancora una volta il suo impegno e la sua crescita nello show. Carolyn Smith ha sottolineato la difficoltà della coreografia e ha elogiato Federica per la sua bravura: “Era molto complessa e difficile, ma te la sei cavata molto bene”. Diversamente, Fabio Canino ha commentato in modo più critico: “Non è stato il ballo più bello che hai fatto”.
Selvaggia Lucarelli, invece, non ha nascosto le sue perplessità: “Non mi piacete come coppia, sembrate appiccicati con lo scotch, però io nell’esibizione ho visto un sacco di cose, qualcuna fatta bene e qualcuna così così”. Alla fine, la giuria ha assegnato alla coppia una media di 7 per un totale di 38 punti, dimostrando come Federica Pellegrini sia tra i concorrenti che hanno mostrato una notevole crescita durante il percorso a Ballando con le Stelle.