Programmi TV

Stoccata di Antonella Clerici: “io quando parlo non devo pensare a come coniugare i verbi”

Inizio di puntata con stoccata di Antonella Clerici oggi a E' sempre mezzogiorno. Impossibile darle torto

antonella clerici verbi

Una puntata più breve oggi per Antonella Clerici e il suo E’ sempre mezzogiorno, dal Quirinale la diretta con il presidente Mattarella che ha premiato i 25 migliori studenti d’Italia scelti dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.

25 Alfieri che hanno dato modo ad Antonella Clerici di tornare sulla frase che un giorno sarà il tatuaggio suo e di Maelle: “la cultura è libertà”. La conduttrice lo ripete da sempre, lo dice a tutti i giovani ma soprattutto alle donne, oggi però l’ha detto pizzicando qualcuno, anzi più di qualcuno. C’è chi pensa che studiare sia fuori moda e addirittura non necessaria, quante stupidaggini ascoltiamo ogni giorno sui social e purtroppo anche in tv. Antonella Clerici non perde l’occasione per una bella stoccata che arrivata dopo il suo consiglio, quello di sempre: “studiate”.

Antonella Clerici: “studiate”

Collegandosi ai 25 alfieri del lavoro premiati oggi da Sergio Mattarella, la Clerici ha commentato: “un filo rosso che lega l’impegno dello studio poi a quello della vita e come io dico sempre, lo so che vi verrà a noia, la cultura è libertà. C’è anche da provare a scrivere quello che sarà il futuro dei nostri ragazzi quindi è molto importante. Io ci tengo perché adesso sembra che studiare non serva più a niente e non è vero perché ad esempio io quando parlo non devo pensare a come coniugare i verbi. Quindi, mi raccomando anche nel fare il nostro lavoro è molto importante come dire saper parlare e quindi aver studiato. Poi adesso bisogna sapere anche l’inglese, una volta ai miei tempi era meno importante e invece adesso insomma ci sono delle differenze ma questo è sempre molto importante”

A chi si riferiva Antonella Clerici quando ha parlato della facilità o meno nel coniugare i verbi quando si parla in tv? La lista sarebbe lunga soprattutto se includiamo i social e chi pensa di potere essere influencer senza conoscere la lingua italiana, senza studiare. Ovviamente questa è solo la base dello studio, Antonella Clerici va ben oltre e si riferisce alla cultura, ma è semplice fare la differenza tra lei e i colleghi o le colleghe che quando parlano sono in difficoltà con i verbi. 

>>>> Il regalo di Loredana Bertè ad Antonella Clerici

Sui social tantissimi i messaggi di chi commenta l’inizio puntata di oggi di Antonella Clerici, il ribadire l’importanza dello studio, della cultura. Tutti ovviamente d’accordo con la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.