Ornella Vanoni il giorno del suo matrimonio: “ero vestita di giallo, un giorno indifferente”
Ornella Vanoni a Verissimo ricorda il giorno del matrimonio, un giorno indifferente, lei in abito giallo che voleva dirgli di no
Ornella Vanoni ha da poco compiuto 90 anni certa che basta resistere fin a quella età perché poi ti richiamano tutti. Infatti, l’arista è di nuovo sulla cresta dell’onda, amatissima dai giovani, da tutti. A Verissimo è con la sua Ondina, la cagnolina che le fa compagnia.
E’ rimasta sola Ornella Vanoni, lo dice con tutta la malinconia possibile perché gli amici più cari non ci sono più o sono davvero pochissimi. Ama respirare la stessa ria dei giovani, consapevole che non c’entra niente con il loro mondo ma le piace. Si conferma così ancora una volta una donna straordinaria, diversa dalle altre nonne che non sopportano allegria e confusione. La sua leggerezza piace a tutti ma nasconde quei dolori che lei racconta con il sorriso, come il matrimonio che non avrebbe voluto fare.
Ornella Vanoni a Verissimo l’errore del matrimonio e l’uomo che ha invece amato tanto
E’ stato un errore, non ci sposa come ha fatto lei, lo ripete a Silvia Toffanin. Ornella non amava quell’uomo, non dice mai il suo nome, è Lucio Ardenzi. Prima di sposarlo voleva scappare ma le amiche le dissero che non si poteva, che poi chissà cosa sarebbe accaduto. Quel giorno indossò un abito giallo, tutto giallo, con un gran capello, uno stile inglese di certo non da matrimonio mentre lo sposo era vestito normale. Si ride a Verissimo ma non deve essere stato semplice per la Vanoni.
Adora invece pensare all’affetto che ricevete da tutti, anche dai colleghi più giovani, parla di Elisa, per lei la voce più bella in Italia, dotata di grande sensibilità e di abbracci che raramente ha ricevuto così belli e stretti. E’ legata anche a Mahmood, con lui è di recente salita sul palco per duetto da brividi. Proprio questa mattina Alessandro le ha mandato dei fiori con su scritto che lei è un bonbon. Tutto questo la rende felice come il legame con le sue nipoti Camilla e Silvia.
>>>> Ornella Vanoni risponde a Gino Paoli e alla sua brutta battuta
C’è però stata anche la sofferenza per amore e non di certo per il suo ex marito ma per l’unico uomo che sembra avere amato, ancora una volta lui, sempre lui, l’uomo di cui non vuole più parlare, di cui non dice il nome. E’ Gino Paoli? “Ma che palle, basta parlare di Gino Paoli! È come se non ci fosse, dorme sempre. Anche quando stavamo insieme dormiva sempre”.