Giusina Battaglia a La volta buona: ha rischiato di perdere i suoi figli
Giusina Battaglia per la prima volta si racconta e parla dei suoi figli: ha rischiato di perderli
Il suo bellissimo accento palermitano, Giusina Battaglia o come la chiamano in tanti Giusina in cucina, sembra sempre così felice anche se accanto ad Antonella Clerici ha mostrato più volte le sue vere emozioni.
E’ sempre mezzogiorno è un programma in diretta, Giusina non cucina soltanto, qualcosa di lei salta fuori. A La volta buona oggi 21 ottobre 2024 è saltato fuori più di qualcosa, i suoi occhi lucidi mentre Caterina Balivo racconta come è arrivata in tv, davanti alle telecamere, poi la gravidanza difficile, i suoi figli, due bellissimi gemelli che oggi hanno 5 anni e che ha rischiato di perdere o di scoprire che non fossero san.
Giusina a La volta buona: ha rischiato di perdere i suoi figli
Giusina Battaglia si emoziona, guarda a La volta buona quella foto della rosticceria siciliana che qualche anno fa ha attirato l’attenzione di chi poi l’ha voluta con forza in televisione. Era il periodo del covid, c’era il lockdown, tutti cucinavano, lei doveva farlo anche per portare allegria in casa, per i suoi bambini.
Si asciuga gli occhi pieni di lacrime e confessa che ancora non ha fatto pace con questa sua nuova vita, in televisione, che forse non è adatta a questo ruolo davanti alle telecamere. E’ dolcissima e oggi sta per raccontare un pezzetto della sua vita.
I suoi due bambini sono bellissimi e sono in salute ma la sua gravidanza è stata molto complicata. Una gravidanza con due feti in una sola placenta ed era tutto molto pericoloso con uno dei due piccoli che presentava un flebile battito cardiaco. Avevano poche possibilità, soprattutto il più fragile dei bimbi. I medici hanno deciso che bisognava operare ma con l’operazione si rischia perché i bambini non si possono sedare quindi si muovono.
Il rischio era che non ce la facessero a superare l’intervento. Ce l’hanno fatta entrambi, i gemelli sono stati fortissimi ma dopo la nascita per due anni i figli di Giusina erano sottoposti a controlli per scongiurare che non avessero subito danni cerebrali. I bambini stavano e stanno bene e non c’è gioia più grande.
Forse Giusina non si abituerà mai a stare in tv ma forse è proprio la sua semplicità a renderla così speciale, come le sue ricette. La sua cucina è quella siciliana, troviamo in vendita i suoi libri pieni di gustose ricette e la troviamo a E’ sempre mezzogiorno accanto ad Antonella Clerici che continua a fare il tifo per lei.