Il figlio di Franco Gatti e Stefania Picasso: “era un genio ma non si è suicidato”, le parole della mamma
Stefania Picasso, la vedova di Franco Gatti, racconta di suo figlio morto a 22 anni, aveva già tutto, come se sapesse di avere una vita breve
A Verissimo nella puntata del 19 ottobre 2024 Stefania Picasso, la vedova di Franco Gatti, l’indimenticabile baffo dei Ricchi e Poveri. Tanti i dolori vissuti in pochi anni per lei che racconta anche del figlio Alessio, della morte del secondo figlio a soli 22 anni.
Si è detto che si era suicidato ma oggi la moglie di Franco Gatti, la sua mamma, desidera far sapere che non è andata così. Alessio era un genio, un po’ faticoso come mio figlio, adorato e amato, stimato come persona: “ha fatto tutto presto, tutto di corsa, forse si sentiva che la sua vita terrena sarebbe stata breve”.
Il figlio di Franco Gatti e Stefania Picasso morto a 22 anni
Le lacrime di Franco Gatti per suo figlio moro così giovane le ricordiamo tutti, un dolore che l’aveva anche allontanato dal mondo della musica, troppo difficile continuare a cantare, ad esibirsi con quel dolore nell’anima sempre presente. Franco era concreto, lo racconta sua moglie a Verissimo, ma forse lei è sempre stata più forte e continua ad esserlo mentre parla del suo Alessio che non c’è più.
“Alessio a 22 anni aveva già un lavoro ben definito, una posizione ben definita, operava in borsa, aveva il suo segretario. Tutto questo l’aveva ereditato da Franco, era una sua passione. C’era tra loro la competizione ma erano insieme molto divertenti”. Pensa che nell’ultimo periodo il figlio fosse un po’ depresso e sotto tensione. Stefania Picasso chiarisce che non si è suicidato, il giorno dopo aveva tanti appuntamenti, aveva un nuovo computer da comprare, impossibile che sia tolto la vita. E’ certa che ognuno abbia già il proprio destino scritto, che lui doveva vivere poco e andare nell’altra dimensione.
Stefania Picasso e Franco Gatti hanno anche un’altra figlia, è più grande di due anni di Alessio. Per lei all’inizio è stata durissima la morte del fratello e si è legata ancora di più a Franco: era sempre con il padre, avevano tagliato fuori lei, lo dice con dolcezza Stefania. La figlia ha avuto così modo di ricostruire un rapporto importante con il padre. “Lei è una ragazza molto profonda”.
>>> Gli ultimi giorni di vita di Franco Gatti
“L’anno che è morto Franco è morta anche mia mamma che era un mio grande punto di riferimento, io l’amavo, lei per me ha fatto tantissimo fin da quando ero ragazzina e l’ho sempre nel cuore ma capisci che non puoi perdere in un anno due persone così importanti e allora devi cercare un aspetto spirituale per dare un senso alla tua vita. Il sorriso però non me lo può togliere nessuno”.
Dolori fortissimi ma Stefania Picasso continua a sorridere, quello non glielo toglie nessuno.