Programmi TV

Serena Rutelli porte chiuse per la sua mamma biologica: “Io non perdono”

Il duro racconto di Serena Rutelli a Verissimo: dopo il Grande Fratello nessun contatto con la sua mamma biologica

serena rutelli a verissimo

Serena Rutelli, figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, ha partecipato qualche anno fa al Grande Fratello. In quell’occasione, sua madre biologica le inviò una lettera, e durante un’intervista con Silvia Toffanin, Serena ha raccontato cosa è successo dopo.

Alla domanda se ci fossero stati ulteriori contatti dopo quella lettera, Serena ha risposto: “Io credo che se metti al mondo un figlio, qualunque sia il problema, rimane comunque un figlio. Come fai a lasciarlo e poi, solo perché mi vedi al Grande Fratello, ricompari dopo tanto tempo? La mamma non è questa. Una madre ti cresce, ti sostiene, ti fa studiare, ti dà tanto. Non basta metterlo al mondo e scrivergli solo per un reality. Io che ci faccio?”. Sono state queste le parole di Serena Rutelli che in modo molto lucido e preciso ha risposto a Silvia Toffanin che voleva capire che cosa è successo dopo quel momento significativo.

L’intervista di Serena Rutelli a Verissimo

Barbara Palombelli ha spiegato che ha sempre lasciato i suoi figli liberi di prendere le loro decisioni riguardo il passato: “Loro sanno che non ho mai messo barriere. Penso che debbano fare i conti con il passato, ma è una loro scelta”. Serena, senza mezzi termini, ha aggiunto: “Io non perdono. Ho questo difetto. Sono molto buona, ma se mi fai del male, non riesco a perdonarti. Mi hanno ferito troppo”. Barbara Palombelli ha poi raccontato che quando Serena è arrivata a casa loro, aveva subito violenze fisiche: “Era come un uccellino caduto dal nido, con lesioni fisiche, per fortuna non intime, ma alla fronte e ai denti”.

Serena ha ribadito la sua visione del ruolo genitoriale: “Per me, un genitore non è chi ti mette al mondo, ma chi ti cresce, ti dà forza e ti fa studiare. Non è genitore chi ti abbandona e poi ti scrive una lettera solo perché ti vede in TV”. Concludendo, ha affermato: “I miei genitori sono Barbara e Francesco, non chi mi ha abbandonata e maltrattata. Se non sei in grado di fare la mamma, non mettere al mondo un bambino”. Queste le dure ma lucide parole di Serena Rutelli a Verissimo.

Dopo Serena Rutelli è intervenuto anch suo padre che ha raccontato commosso: “Barbara e Serena sono state sincere nel raccontare che, con decenni che passano e traiettorie difficili, però la gioia di vederla continuare. Io ho ricordato, ci tengo a dirlo stasera, una volta ero Sindaco d Roma e andammo a trovare Maria Teresa di Calcutta. Lei mi disse: ‘Voi avrete altri figli’ e io dissi che era impossibile, tra me e me. Dopo pochi mesi arrivò questa segnalazione per le due bambine che sarebbero diventate nostre figlie. Piango ma è vero. Questo è un motivo di riconoscenza e entusiasmo nella vita e nell’entusiasmo“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.