Programmi TV

La guerra di Mediaset nell’access: Italia 1 e Rete 4 spostano la prima serata alle 22

Mediaset continua la sua battaglia nell'access prime time e sposta la prima serata del sabato alle 22: ecco le novità

la guerra di mediaset all'access

Speravamo che si lottasse per riportare la prima serata alle 21,30 o magari, come in un sogno, alle 21,20 e invece…Sta succedendo di tutto in questa strana guerra dell’access prime time. In principio è stato il successo clamoroso di Affari tuoi che si sbilancia tra le 21,36 e le 21,38 tutte le sere su Rai 1.

Poi è toccato a Chissà chi è: i numero flop del programma di Amadeus hanno portato Discovery a prendere una decisione drastica, quella di allungare il programma e chiudere sul Nove, pochi minuti prima delle 22. Striscia la notizia invece è rimasto in onda con la sua classica durata, soccombendo a Rai 1, visto che De Martino ogni sera è sopra di circa 12 punti. Mediaset però non demorde e ha deciso di iniziare una sorta di nuova guerra ad Amades? A qualcuno non si capisce bene a chi…Da tre giorni NCIS su Italia 1, va in onda con un doppio episodio, chiudendo dunque intorno alle 21,50 circa. E da domani ci sarà anche un’altra novità.

La guerra di Mediaset nell’access prime time

La novità di queste ore è che domani, sabato 12 ottobre 2024, anche Rete 4 cambia la sua programmazione. 4 di sera week end infatti andrà in onda fino alle 22 circa, per poi dare la linea a Freedom con Giacobbo. Dunque la prima serata di Italia 1 e la prima serata di Rete 4 inizieranno in contemporanea con quella del Nove, intorno alle 22.

E in questa strana guerra a distanza, chi perde? Ovviamente lo spettatore. E’ già imbarazzante il fatto che la prima serata inizi intorno alle 21,40. Pensare di dover attendere le 22 per le proposte del prime time, è cosa davvero assurda. Chi sta traendo vantaggio da tutto questo? Chissà chi è sta andando malino, Striscia la notizia è stabile senza sussulti, Stefano de Martino vola. Domani sera su Rai 1 c’è Ballando con le stelle in access, dunque è evidente che la battaglia di Mediaset è con Discovery. Questo ennesimo cambiamento, porterà a qualcosa di buono? La paura di Berlusconi è che il programma di Amadeus possa portare via una manciata di spettatori a Striscia?

C’è chi vince, c’è chi perde. La sensazione però lo ribadiamo, è che a perdere siano i telespettatori, costretti sempre più spesso a cercare alternative lontano dalla generalista.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.