Disastro Rai 2: per Elisabetta Gregoraci in 84mila davanti alla tv
Flop Rai 2 al giovedì sera: male L'altra Italia e malissimo Elisabetta Gregoraci
Il giovedì sera non sembra essere il giorno migliore per le nuove proposte su Rai 2. Ne sa qualcosa Ilaria d’Amico, che si è vista chiudere nelle passate stagioni il suo programma. E a quanto pare lo stanno vedendo sulla loro pelle anche i nuovi volti della rete. Non è andato nel migliore dei modi il debutto di Antonino Monteleone che ha deciso di lasciare Le iene per iniziare una nuova avventura targata Rai. Purtroppo però il suo programma, l’Altra Italia, in onda per la prima volta il 3 ottobre, è stato il meno visto della serata, con una media di 200mila spettatori davanti alla tv. Considerando che il Nove ha fatto il doppio in pubblico, ben si comprende la portata del FLOP. Ma era la prima puntata, in una serata ricchissima di proposte molto simili a quelle dell’ex inviato di Italia 1.
E c’è poi Elisabetta Gregoraci, anche lei a caccia del successo con un programma tutto suo, Questioni di Stili. Peccato che neppure per la bella conduttrice calabrese, i numeri raccontino la storia di un successo, anzi.
Disastro Rai 2 al giovedì sera: i numeri
Su Rai 2 L’altra Italia è stato visto ieri da una media di 276.000 con l’ 1.77%. Scendere sotto il 2 % di share in prima serata, su Rai 2, è molto grave e non si può parlare che di un flop. Tra l’altro il programma di Monteleone è apparso molto simile ad altre proposte viste in tv anche in questo periodo. E se vai in onda in una serata in cui hai contro Piazza pulita e Dritto e Rovescio forse devi inventarti qualcosa di più originale per cercare di conquistare il pubblico.
Su Rai2 Questioni di Stile raccoglie 84.000 spettatori pari all’1.5%. Questo il dato del programma di Elisabetta Gregoraci che di certo non brilla. E del resto, con quel genere di traino, sarebbe impossibile per chiunque riuscire a fare meglio. Logica anche la conseguenza di vedere 200mila persone che cambiano canale: se guardi un talk di quel genere, perchè mai dovresti guardare il programma della Gregoraci dopo? Forse su Rai 2 dovrebbero ripensare a come organizzare prima e seconda serata. E magari anche rimangiarsi le mani per non aver riportato Stasera c’è Cattelan, che era un programma di tutt’altro livello.