Programmi TV

Antonella Clerici racconta dei suoi giorni ad Assisi e invita tutti ad andare

Antonella Clerici racconta di Assisi e invita tutti ad andare. Per lei è stato un viaggio molto importante

antonella clerici assisi

Oggi si festeggia San Francesco d’Assisi, le celebrazioni ci ricordano l’importanza per tante persone del patrono dell’Italia. Antonella Clerici di recente è stata proprio in Umbria, ad Assisi, un viaggio fatto ad agosto dove è rimasta pochi giorni per una promessa fatta, per dire grazie. Non cita Carlo Acutis, ne ha già parlato ed è qualcosa che per la conduttrice è molto personale. E’ tutto legato al problema di salute che ha avuto subito dopo la fine della scorsa edizione. E’ mentre Fulvio Marino prepara la focaccia dolce di San Francesco che Antonella Clerici racconta qualcosa che la emoziona molto. Anche Fulvio Marino è stato più volte ad Assisi e il suo ricordo più bello è legato a quando era bambino, i visita nella Basilica con la sua famiglia. 

Antonella Clerici racconta dei suoi giorni ad Assisi 

“Sono zone magiche e poi devo dire che Assisi è una cittadina molto bella e tenuta molto bene, con i turisti e piena di misticismo” racconta Antonella sapendo che chiunque c’è stato ha vissuto tutto quello che racconta. E’ un viaggio che si fa per vari motivi, il suo è per quel grazie che è anche racchiuso nella focaccia che prepara Fulvio. 

Si racconta che San Francesco abbia fatto anche il miracolo del pane, che attraverso un angelo abbia salvato dei frati bloccati nella neve mandandogli proprio un sacco con il pane. Oggi magari quel pane è diventato una focaccia dolce ma la condivisione resta la stessa, sempre importante. 
Ed è ciò che continua a fare la Clerici, condividere per informare, per non fare sentire soli chi ha dei problemi, magari di salute come il suo che ha appena affrontato.

“Andate ad Assisi perché è meravigliosa e non solo la basilica di San Francesco, quella di Santa Chiara la Porziuncola e il Santuario della Spogliazione – qui riposa Carlo Acutis – ci sono delle cose meravigliose” ha concluso la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno che di certo avrebbe tante cose da raccontare sui giorni trascorsi ad Assisi ma diventerebbe poi qualcosa di troppo personale. 

>>>>Antonella Clerici prega ad Assisi da Carlo Acutis, Vittorio Garrone sempre con lei

Sui social ad agosto Antonella Clerici ha già pubblicato le foto mentre è raccolta in preghiera davanti alla tomba di Carlo Acutis. La sua è una devozione che ha una storia particolare e che porta nel cuore. Da lì la sua visita ad Assisi, l’esperienza vissuta nei vari punti di preghiera e riflessione. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.