Programmi TV

Affari tuoi vola e il boom di De Martino scatena il sospetto: si vince troppo

I numeri troppo alti di Stefano de Martino e di Affari tuoi iniziano a far mormorare: come mai in questa edizione si vince così tanto?

affari tuoi ascolti

In questi giorni vi abbiamo più volte parlato del grande entusiasmo del pubblico verso Affari tuoi e verso Stefano de Martino, arrivato su Rai 1 al posto di Amadeus. Ascolti record che non erano stati registrati neppure un anno fa nello stesso periodo dell’anno. Numeri incredibili con oltre 5 milioni di spettatori da oltre una settimana. Il 26 % di share e numeri da record che condannano Canale 5 a un flop giornaliero con Striscia la notizia che resta sempre indietro di oltre 10 punti. Amadeus non pervenuto: gli ascolti del Nove sono così bassi che non si prendono neppure in considerazione. Dunque, tutto procederebbe nel migliore dei modi…Se non fosse che negli ultimi giorni, sono iniziate a circolare le vecchie voci, quelle dei pacchi che casualmente, arrivano in un modo ben preciso nel finale del programma. L’insinuazione è sempre la stessa, una vecchia storia, quella che portò Rai 1 anche a decidere di mettere in pausa il programma.

Come è possibile che in questo primo mese di Affari tuoi si sia vinto così tanto? Come è possibile che la dea bendata non sia più così bendata e che nel finale di Affari tuoi ci siano sempre così tanti pacchi rossi? Se lo chiedono in tanti, si fanno i conti i tasca alla Rai che in un solo mese, ha tirato fuori quasi 1 milione e mezzo di euro. Solo casualità? Purtroppo era prevedibile che si tornasse a parlare di pacchi troppo alti, di soldi e di strane coincidenze, proprio come era successo in passato…

Gli ascolti dell’access prime time: Affari tuoi non si ferma

Stefano de Martino continua ad andare dritto per la sua strada, ci pensano gli altri a parlare. Ma se dovesse continuare su questa scia, le insinuazioni continuerebbero di certo a crescere.

Intanto nella serata del 3 ottobre, è arrivato un altro grande risultati per il programma di Rai 1.  Affari Tuoi vola con una media di 5.377.000 spettatori (25.3%). Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 2.843.000 spettatori pari al 13.4%.

Su Rai2 TG2 Post totalizza 557.000 spettatori con il 2.6%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 1.442.000 spettatori (6.8%). Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è seguito da 1.182.000 spettatori (5.7%), mentre Un Posto al Sole appassiona 1.526.000 spettatori (7.1%). Su Rete4 4 di Sera ha raggiunto 1.013.000 spettatori e il 4.9% nella prima parte e 1.003.000 spettatori e il 4.7% nella seconda parte. Su La7 8 e 1/2 raccoglie 1.684.000 spettatori e il 7.9%. Su Tv8 Uefa Europa League segna 385.000 spettatori (1.9%). Sul Nove Chissà Chi è raccoglie 598.000 spettatori con il 2.8%. Niente da fare neppure al giovedì sera per Amadeus, il programma sta per chiudere la settimana sotto il 3 % di share.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.