Programmi TV

Casa a prima vista batte Chissà chi è: sono guai per Amadeus

Casa a prima vista vola su Real Time e batte di nuovo Amadeus: Chissà chi è al momento bocciato dal pubblico

ascolti casa a prima vista

Casa a prima visto è uno dei titoli più apprezzati del gruppo Discovery negli ultimi anni. E forse uno dei grandi problemi di chi ha scelto di mandare in access prime time Amadeus sul Nove, con Chissà chi è, sta proprio nel non aver compreso che il pubblico che si sintonizza su queste reti, cerca format diversi. Cerca tutto un altro genere di programmi, non quelli che può vedere su Rai 1 o su Canale 5. Basterebbe rendersi conto del fatto che Cash or Trash, andando in onda fino al 21 settembre, faceva anche meglio di Amadeus. E questo è un dato che difficilmente cambierà. Forse il Nove arriverà a battere Real Time tra qualche settimana, quando qualcuno si sintonizzerà alla ricerca di Amadeus sul canale. Forse Chissà chi è arriverà anche a toccare il milione di spettatori in inverno. Ma era quello che ci si aspettava o si puntava a fare molto di più? Bhè è evidente a tutti che si puntasse almeno alla doppia cifra in share e invece, Chissà chi è viene battuto da Casa a prima vista e non supera il 4 %. Non benissimo visto anche l’investimento.

Casa a prima vista batte Chissà chi è

Discovery potrebbe anche mettere sul campo un altro ragionamento: due canali vanno molto bene in access, se non fosse però che appunto, numeri anche più alti di quelli fatti da Amadeus, sono stati portati alla rete sia da Cash or Trash che da Gabriele Corsi. E dunque, il gioco vale la candela? Troppo presto per comprendere se questo trend sarà confermato anche nelle prossime settimane. Se lo fosse, forse si potrebbe decidere di fare meno puntate di un programma che potrebbe non soddisfare i gusti del pubblico.

E tutto questo mentre su Rai 1 ha spiccato il volo Stefano de Martino, letteralmente inarrestabile . La puntata di ieri di Affari tuoi è stata vista da oltre 5 milioni di spettatori nella settimana in cui è tornato in onda Striscia la notizia e con tutte le altre reti accese. Clamoroso.

Casa a prima vista dunque al momento è la proposta che piace di più al pubblico di Discovery. Amadeus rimandato, ce la farà a raggiungere la sufficienza? Staremo a vedere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.