Non si placa la polemica contro Pomeriggio 5 e Myrta Merlino dopo la confessione in diretta
Feroci le critiche del pubblico dopo quello che è successo nella puntata di Pomeriggio 5 di ieri: ecco che cosa è accaduto
“Noi facciamo il nostro lavoro, raccontiamo le notizie ma ci tengo a dire che abbiamo subito chiamato gli inquirenti, abbiamo subito chiamato i Carabinieri” ha detto Myrta Merlino all’inizio della puntata di Pomeriggio 5 spiegando che ci sarebbe stata una esclusiva su un caso di cronaca. L’esclusiva era la confessione di un uomo che ha ucciso sua madre. E’ tornato a casa e davanti al portone ha trovato alcuni giornalisti, tra questi anche l’inviato di Pomeriggio 5 che ha chiesto all’uomo dove fosse stato, cosa fosse successo, della morte della madre. E l’uomo ha confessato, in evidente stato di shock, rispondendo al tutte le domande, fino all’arrivo delle forze dell’ordine.
Qui i dettagli >>> Anziana uccisa a Spezzano, il figlio confessa davanti alle telecamere: “Non so perchè l’ho fatto”
La scelta di mandare tutto in onda, e di non limitarsi a raccontare i fatti, non è stata apprezzata dal pubblico che sin da iri pomeriggio, ha iniziato a commentare sui social, con parole di disappunto e feroci critiche contro quello che è accaduto nel programma di Canale 5.
Critiche feroci contro Pomeriggio 5
Alcuni dei commenti arrivati sulla pagina di X del programma di Canale 5: “Vergognosi! Poi si dicono « giustizialisti ». Fanno i processi in televisione e poi si chiedono perché la gente non crede più alla giustizia“. E ancora: “Non giustifico il gesto. Ma avete di fronte una persona che non sta di certo bene. Potevate semplicemente raccontare con il giornalista l’accaduto. A noi telespettatori bastava credetemi“. I commenti sono tutti dello stesso tono: “Schifo, ribrezzo, disgusto, indecenza, Mediaset“. E ancora: “Un abbraccio alla mamma morta e ad un figlio che forse da solo non ce la faceva più. Ho provato solo una gran pena. Dovevate chiudere e chiamare i carabinieri, ma per lo scoop vi vendereste l’anima“. Sono davvero tantissimi i messaggi arrivati sui social: “Un livello di sciacallaggio simile non era neanche immaginare, come riusciate a dormire la notte è un mistero, ma dubito abbiate una coscienza“.
Vedremo se nella puntata di oggi di Pomeriggio 5 Myrta Merlino deciderà di replicare o meno.