Walter Nudo dice di no a Caterina Balivo: è una domanda che non doveva fargli davanti a tutti
Caterina Balivo fa una domanda a Walter Nudo che non doveva fargli, lui non risponde, non è il caso davanti a tutti
Caterina Balivo ospita Walter Nudo e dopo tanti anni di assenza dalla tv ha detto sì a La volta buona. Nel 2019 era in ospedale e i suoi problemi di salute gli hanno fatto capire che era venuto il momento di dire basta al mondo dello spettacolo. Due ictus che di certo non l’avevano avvisato, era in albergo a Los Angeles, stava facendo meditazione, ha sentito un colpo all’orecchio, il corpo che non rispondeva più, il cuore a mille, il volto bianco e gli occhi rossi, ha avuto paura di morire, ha capito che stava accadendo qualcosa di grave. Walter Nudo racconta di avere visto la morte in faccia, tutto le è passato davanti agli occhi e in quel momento ha pensato solo ad una cosa: “hai fatto tutto quello che dovevi fare?”.
Walter Nudo dice di no a Caterina Balivo, è una domanda che non doveva fargli
Si è risposto con un no, non era pronto ad andare via, non poteva accadere e ha capito che aveva vissuto la vita che desiderava. Dopo tanti alti e bassi, tanti problemi… sinceramente ha pensato non ai suoi figli ma al suo momento.
Walter racconta della bancarotta, della depressione, parte dai genitori, il padre che ha quasi 100 anni e che ha fatto una vita molto povera. La mamma ha quasi 90 anni e che è un’artista mancata. Pensa che forse ha scelto il mondo dello spettacolo per avere il suo affetto, per la madre. Walter Nudo non sa se sua madre conosce davvero la sua vita, che a 12 anni non voleva più vivere.
E’ arrivato in Italia quando aveva 7 anni, è dislessico Walter Nudo, la scoperto da poco tempo, pensava di essere invece “stupido” e veniva bullizzato. Gesù però era sempre con lui, era qualcuno che lo accettava per quello che era e gli ha dato tanto supporto. Ma c’erano momenti che non voleva stare in Italia, a Los Angeles c’era suo fratello che è più grande e lui gli ha dato la possibilità di conoscere l’America. Ricorda che pur lavorando in pizzeria non riusciva a mangiare con il poco guadagni e così mentre preparava le pizze si metteva da parte del formaggio per mangiare. Non sa se la sua mamma le sa queste cose, si commuove: “Non è colpa loro, hanno fatto il massimo con quello che avevano ma è solo che a volte non ti senti capito e hai bisogno di andare altrove”.
>>> Caterina Balivo ci ricasca con la cronaca nera
Caterina Balivo gli chiede di dire alla madre, che forse lo sta ascoltando, qualcosa che non le ha mai detto. Walter dice di no, è qualcosa di troppo privato che non può essere detto davanti a tutti.