Programmi TV

Gino Sorbillo a Briatore che stasera inaugura a Napoli il Crazy Pizza: “userai l’acqua napoletana?”

Gino Sorbillo risponde alla provocazione di Briatore che stasera apre il Crazy Pizza a Napoli

pizza briatore

La polemica sulla pizza a Napoli non è ancora finta. Stasera Briatore inaugura il suo Crazy Pizza a Napoli ma in diretta con La volta buona c’è Gino Sorbillo. Non corre buon sangue tra i due ma Sorbillo non ha torto ad infastidirsi quando l’imprenditore dice che la pizza napoletana ha il cornicione che sembra una gomma da masticare. Briatore evidentemente ha mangiato delle pessime pizze, con una scarsa lievitazione, con ingredienti per niente ottimi. Ben diverse le vere pizze napoletane e Sorbillo commenta: “Flavio sa il fatto suo, io gli faccio un grande in bocca al lupo però non tocchiamo la storia, non tocchiamo l’autenticità, non tocchiamo la tradizione”.

Briatore apre il Crazy Pizza a Napoli, una pizza differente

“Flavio secondo me ha avuto solo brutte esperienze e la pizza napoletana non l’ha mangiata lì dove è fatta bene e non viene fatta bene solo a Napoli”. Il chewing gum, per Briatore il cornicione sembra una gomma da masticare ma Sorbillo controbatte che la pizza al Crazy è un cracker ma va tutto bene, solo che non bisogna toccare quella napoletana. 

I clienti di Gino Sorbillo non hanno dubbi, la sua pizza è favolosa. Una storia della pizza napoletana che è lunga 300 anni ma Gino Sorbillo provoca Briatore e gli chiede se per fare le pizze utilizzerà l’acqua napoletana. Si riferisce ai commenti dell’imprenditore quando ha raccontato che al Crazy Pizza gli ingredienti sono diversi, una qualità superiore.

 “Concentriamoci sulla qualità sicuramente con un servizio più divertente che la pizzeria appunto Crazy Pizza offre però la tradizione è la tradizione e la pizza show, chiamiamola anche così, come un qualcosa in più”. Insomma Sorbillo non ha nulla da dire sull’apertura del locale, anzi, ne è felice perché significa nuovi posti di lavoro e poi sa che la sua clientela è diversa ma è il risetto per la pizza napoletana e per il loro lavoro che chiede, lo fa con il sorriso ma non sena un pizzico di polemica e amarezza. Chiude Sorbillo senza dire niente sui prezzi delle pizze di Briatore, sono scelte diverse, altri clienti magari, uno show e non solo pizza. 

>>> La ricetta di Gino Sorbillo della pizza con il cornicione ripieno

Arriva in studio a La volta buona anche Patrizio Rispo e indirettamente tira un po’ le orecchie a Caterina Balivo, fa pubblicità al suo locale a Napoli e quando la conduttrice dice che ha un po’ esagerato lui gli fa notare che oggi ha fatto una lunghissima pubblicità a Flavio Briatore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.